Sfoglia la gallery e scopri tutti i personaggi che sono resuscitati dalla morte.

Uno degli apporti più utili dati da Melisandre all ’interno di Game of Thrones è la resurrezione di Jon Snow. L a donna rossa ha infatti utilizzato l ’enorme potere del Dio della Luce per riportare in vita il bastardo di Grande Inverno, barbaramente trucidato dai Guardiani della notte al termine della quinta stagione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il destino di Elena in The Vampire Diaries è sembrato segnato fino al series finale. Kai aveva fatto un incantesimo alla donna, condannandola ad un sonno eterno. La Gilbert potrà risvegliarsi soltanto se Bonnie sacrificherà la sua vita. Per ben due stagioni, i fan della serie hanno pensato di dover dire per sempre addio al lieto fine che tanto hanno desiderato per la loro beniamina e Damon Salvatore. Tuttavia Bonnie riesce a trovare un modo per risvegliare Elena senza dover rinunciare alla sua vita. Il lieto fine dei Delena è salvo!

Anche Elijah è solito a risvegliarsi dalla morte. Nel corso dell ’ultima stagione di The Originals, sembrava che il Vuoto avesse avuto la meglio sull ’originale condannandolo ad un sonno eterno. Grazie all ’aiuto della sua famiglia e della sua amata Hayley, il vampiro viene risvegliato ma sceglie di allontanarsi per sempre dai suoi cari, rompendo qualsiasi legame con i Mikaelson .

Nel corso delle prime stagioni di Pretty Little Liars, si erano completamente perse le tracce di Alison DiLaurentis . La ragazza era fuggita da Rosewood spaventata dalle continue minacce dell ’anonimo -A. La DiLaurentis era stata inoltre sotterrata viva da sua madre Jessica ma fu riesumata dalla Carla Grunwald, una veggente che avvertì la richiesta di aiuto di Alison a migliaia di chilometri di distanza. Al termine della quarta stagione, le Liars che l ’amica che hanno creduto morta per diversi anni è in realtà viva.

Una delle più grandi resurrezioni del 2017 è sicuramente quella di Michael Scofield. Il finale di serie di Prison Break è andato in onda nel 2009 e ci ha regalato un ultimo colpo di scena. Michael è costretto a sacrificarsi per mettere in salvo la vita della sua amata Sara ed il bambino che porta in grembo. Quest ’anno la serie è tornata in onda con una nuova stagione evento, che ha rivelato che in realtà Michael è vivo e vegeto ed è rinchiuso in un carcere dello Yemen sotto il falso nome di Kaniel Outis.

Revenge nasce raccontando il piano di Emily Thorne, che altri non è che Amanda Clarke. La ragazza vuole vendicarsi dei Greyson, che ritiene responsabili della morte e della gogna mediatica a cui hanno condannato David Clarke, accusato di aver ideato un attentato terroristico. Al termine della terza stagione, scopriamo in realtà che David è vivo e ha inscenato la sua morte per liberarsi da alcuni aguzzini che lo tenevano in pugno. Come sua figlia, anche papà Clarke desidera vendicarsi con tutto se stesso con Victoria.

Il sexy pirata Hook è uno dei personaggi più amati di Once upon a time. Anche Killian ha provato più volte l ’esperienza della resurrezione. Nel corso della quarta stagione, l ’autore crea un universo parallelo in cui ogni identità è completamente l ’opposto di quella normale. Hook viene ucciso dal doppelganger malvagio di David, ma riesce comunque a salvarsi quando l ’incantesimo viene distrutto. Uncino rischia nuovamente la vita quando si trasforma nel Signore Oscuro. Emma è costretta ad ucciderlo con Excalibur ma non sembra pronta a rinunciare al suo amore. Decide perci di raggiungere l ’Oltretomba e, in seguito ad un lungo e periglioso viaggio, riesce a riportare Hook in vita.

Meredith Grey ha sfidato (e sconfitto) la morte più volte. Un disastro aereo, una bomba scoppiatole a pochi metri di distanza, una sparatoria, un terremoto e qualche paio di tempeste. Il momento in cui abbiamo realmente temuto che la protagonista di Grey ’s Anatomy ci lasciasse realmente le penne è avvenuto in occasione dell ’incidente tra Ferry Boat. Meredith cade rovinosamente in acqua ed affoga. Viene tirata in salvo da Derek ed arriva in ospedale praticamente in fin di vita. La donna fa una sorta di viaggio nell ’aldilà in cui incontra alcuni dei pazienti morti all ’interno Seattle Grace. Un estremo tentativo di risvegliarla viene fatto da Cristina, che riesce a convincere gli altri medici a darle un ’ultima dose di medicinali per cercare di riportarla in vita. Grazie al suo provvidenziale intervento, Meredith è salva.

La rivalità tra Rick e Shane in The Walking Dead ha inizio a causa di Lori. Shane infatti ha una relazione con la moglie del suo amico nel momento in cui quest ’ultimo era in coma. Tra i due la tensione è alta e, nel corso di una lite, Rick uccide Shane. Ma l ’uomo non si arrende e cerca la sua rivincita dopo essere stato trasformato in uno zombie. Sarà Carl ad uccidere definitivamente Shane e a salvare la vita di suo padre.

Il personaggio interpretato da Ewan Peters in American Horror Story: Coven è Kyle Spencer. Kyle è uno studente dell’università che Zoe incontra ad una festa della confraternita in cui viene trascinata da Madison. Quest’ultima viene drogata e abusata dagli amici del ragazzo, che scappano via su un autobus. Madison li insegue e li fa saltare per aria, provocando la morte dell’innocente Kyle. Zoe e le altre streghe decidono perci di fare un incantesimo per riportare in vita Kyle, che diventa per un involucro senza anima.

Al termine della prima stagione di The Following, Joe Carroll viene dato per morto in seguito ad un’esplosione. Viene addirittura rinvenuto un cadavere con il suo stesso tessuto genetico. Niente di più falso. La nemesi dell’agente Ryan Hardy è più vivo che mai ed è pronto a seminare nuovamente il panico con la sua setta di seguaci.

Anche Thea, sorella di Oliver Queen in Arrow, ha sperimentato in prima persona l’esperienza della resurrezione. La donna viene infatti pugnalata a morte da Ras’al Ghul. Oliver tenta in tutti i modi di salvare la sorella e gioca un’ultima carta, il pozzo di Lazaro, grazie al quale riesce a riportare in vita Thea.

Il personaggio di Sara Lance viene uccisa da Thea, che era per stata drogata da Malcom Merlyn. Black Canary viene per riportata in vita da sua sorella Laurel. Da Arrow Sara è ora in Legends of Tomorrow.

Rimaniamo in tema di supereroi, precisamente in Supergirl. All’inizio della seconda stagione, pensavamo che Jeremiah Danvers, padre di Alex e papà adottivo di Kara, fosse morto. Ma abbiamo commesso un enorme errore di valutazione. Jeremiah in realtà è stato tenuto in vita dal progetto Camdus.

Abbiamo davvero temuto di non rivedere mai più Peter Quinn nella sesta stagione di Homeland. Nel corso dell’ultima puntata della quinta annata, l’agente della CIA versa in condizioni gravissime a causa di un’emorraggia cerebrale che avrebbe potuto condurlo ad uno stato vegetativo. L’uomo riesce a sopravvivere ma non è più quello di un tempo. Soltanto l’amore di Carrie lo aiuterà a superare un momento così difficile.

Nel corso della seconda stagione di Gossip Girl, uno sconvolto Chuck Bass ha dovuto affrontare la morte di suo padre e rimboccarsi le maniche per mantenere il comando delle industrie Bass. Scopriremo soltanto nel corso degli ultimi episodi della quinta stagione che scopriremo che Bart è vivo ma ha inscenato la sua morte per proteggere la sua famiglia da un pericoloso concorrente. L’uomo ritorna in scena con la volontà di riprendersi tutto quello che ha creato, escludendo di fatto suo figlio dal suo impero.

Buffy l’ammazzavampiri ha voluto strafare ed è tornata dalla morte per ben due volte. Nel corso della prima stagione è morta annegata ma è stata riportata vita grazie all’aiuto di Xander. Nella quinta annata decide di sacrificarsi per salvare sua sorella Dawn, ma viene riportata in vita da un potentissimo incantesimo di Willow.

Il confine tra normale e soprannaturale in Lost è sempre molto labile. Un personaggio che ha avuto modo di ritornare più di una volta nel mondo dei vivi è John Locke.

Per Dean Winchester andare e tornare nel mondo dei vivi è ormai diventato uno sport. Per ben tre volte il cacciatore di demoni protagonista di Supernatural è risorto dalla morte. Che sia per un incidente d’auto, dei cerberi infernali che gli hanno divorato l’anima o per le ferite riportate a causa di uno scontro con l’angelo caduto Metatron. Il fratello di Sam è stato riportato in vita tutte e tre le volte.

Una morte che ci ha realmente sconvolto è stata quella del cane Brian in The Family Guy. L’animale parlante della famiglia Griffin è stato investito mortalmente da un auto, lasciando i suoi padroncini nello sconforto più totale. Dopo una petizione firmata dai fan ed in seguito a diverse proteste, il creatore della serie Seth MacFarlane ha deciso di riportarlo in vita. È il piccolo Stewie che riesce a tornare indietro nel tempo e a salvare Brian prima che questi fosse investito dall’auto.

Sherlock è sicuramente noto per essere un megalomane. Per questo motivo decide di inscenare la sua morte (e conseguente resurrezione). Il detective è costretto a suicidarsi per porre fine al piano di Moriarty, che ha inviato i suoi killer prezzolati ad uccidere i suoi cari. Sherlock si getta nel vuoto e tutti lo danno per deceduto. Qualche anno dopo, ritorna vivo e vegeto raccontando di essersi gettato su un telone dei pompieri e di aver buttato giù il cadavere di un uomo truccato come lui.

A riportare in vita Rory Williams è stato l’amore. Il protagonista di Dr. Who è morto dopo aver intrapreso un viaggio in compagnia del Dottore e della sua fidanzata Amy Pond. Sarà proprio il ricordo di quest’ultima (e le pietre di Stonehenge) che permetterà a Rory di ritornare in vita.

Sulla resurrezione di Phil Coulson in Agents of S.H.I.E.L.D. dovremmo aprire un capitolo a parte. Ricordiamo certamente che l’agente è stato ucciso da Loki nel corso di The Avengers con una lancia che gli ha trapassato il cuore. Tuttavia, Coulson appare nel primo episodio della serie legata al Marvel Cinematic Universe come braccio destro di Nick Fury e con l’obiettivodi creare una task force che si occupi di indagare su fenomeni sovrannaturali. Il suo salvataggio viene spiegato come il risultato di una sorta di procedura di emergenza.

Indietro