Sfoglia la gallery e scopri i personaggi maschili delle serie tv doppiati dalla stessa persona.

Partiamo dalla voce di Emiliano Coltorti, doppiatore italiano classe 1974. Coltorti ha dato voce a numerosi protagonisti di serie tv. Da Klaus Mikaelson di The Originals a Lex Luthor in Smallville. È sua la voce di Ryan in The O.C., di Clay in One Tree Hill e Nolan in Revenge.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

È di Renato Novara la voce del protagonista di 13 reasons why Clay. Il doppiatore ha prestato le sue corde vocali anche a Ted di How I met your mother.

Stefano Benassi è la voce di due uomini particolarmente amati dal pubblico. Il primo è il dottor Derek Sheperd di Grey ’s Anatomy, l ’altro è Luke di Una mamma per amica. È sua anche la voce del Detective Dale Cooper di Twin Peaks, sia nella serie originale che nel sequel del 2017.

Luca Biagini oltre ad essere un famoso doppiatore, è anche un attore. Così come il suo collega Luca Ward, Biagini è stato uno dei protagonisti della soap opera Cento Vetrine. Come doppiatore è stato il burbero Dr. House e lo spietato Conrad Grayson in Revenge.

Un bel quartetto di protagonisti anche per il doppiatore Edoardo Stoppacciaro. Sue le voci di Robb Stark di Game of Thrones, di Mike Ross in Suits, di Jackson Avery in Grey ’s Anatomy e dell ’agente della CIA Peter Quinn in Homeland.

Un timbro molto particolare e riconoscibile è quello di Francesco Prando. Il doppiatore ha prestato la sua voce a diversi attori: Luke Perry in Beverly Hills 90210, Dominic Purcell in Prison Break e Legends of Tomorrow, Eric McCormack in Will & Grace, Kevin Bacon in The Following, Matthew Morrison in Glee ed Eric Dane in Grey ’s Anatomy.

Daniele Raffaeli è passato dall ’essere la voce del Simon adulto di Settimo Cielo a Mon-El in Supergirl. Nel mentre ha doppiato anche Chuck Bass in Gossip Girl e Caleb Rivers in Pretty Little Liars.

Passiamo adesso a Stefano Crescentini. Tanti i personaggi televisivi che parlano attraverso la sua voce. Tra i più amati spiccano Paul Wesley di The Vampire Diaries e Jensen Ackles di Supernatural. Tra gli altri anche Chad Michael Murray in One Tree Hill, Kerr Smith in Dawson ’s Creek e Streghe, Ashton Kutcher in Due uomini e mezzo.

Un nome molto noto nel mondo del doppiaggio è quello di Niseem Onorato. Tra gli attori televisivi da lui doppiati ci sono Ian Somerhalder in The Vampire Diaries, Justin Chambers in Grey ’s Anatomy e John Barrowman in Doctor Who e nello spin-off Torchwood.

Nel curriculum di Riccardo Rossi ci sono le voci di alcuni protagonisti televisivi degli ultimi anni. Sua la voce di Arrow, di Jaime Lannister di Game of Thrones e di Jack Porter di Revenge.

Il giovane Alessandro Campaiola ha prestato la sua voce ad alcuni personaggi molto amati dai più giovani. Sua la voce di Barry in The Flash, di Jace in Shadowhunters e dell ’attore Glen Powell in Scream Queens.

Davide Perino è il doppiatore ufficiale di Evan Peters nella serie antologica American Horror Story e di Finn Jones nel nuovo show Netflix Iron Fist. Sua anche la voce di Nate di Gossip Girl, di Lip in Shameless e del giovane Mago Merlino in Merlin.

Figlio d ’arte (suo padre Roberto è una grande doppiatore ed attore), Davide Chevalier è la voce di Josh Dallas in Once upon a time, di Penn Badgley in Gossip Girl, di James Lafferty in One Tree Hill e di Dave Annable in Brothers and Sisters.

foto

Indietro