Dalla Regina Charlotte a Genevieve Delacroix: ecco sei personaggi di Bridgerton che non esistono (o hanno una storia diversa) nei libri

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ci sono sei personaggi che abbiamo visto in Bridgerton che non esistono nei libri da cui la serie è tratta! Il fortunato show Netflix prodotto da Shonda Rhimes è infatti ispirato dalla serie di romanzi scritti da Julia Quinn dal 2000 al 2013 (9 libri in totale).

Le vicissitudini della famiglia Bridgerton e della nobiltà inglese del 1800 raccontate nella serie sono però solo ispirate dai romanzi e seguono, per molti aspetti, delle strade narrative diverse.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Una di queste riguarda l’introduzione di alcuni personaggi che non appaiono (o hanno storie completamente diverse) nei romanzi della Quinn. Eccoli elencati

La regina Charlotte

Sembra assurdo, ma la bisbetica e allo stesso tempo amabile Regina Charlotte non esiste nei libri.

Sebbene non esista nei romanzi di Julia Quinn, la Regina (interpretata da Golda Rosheuvel) è un personaggio storico realmente esistito.

Charlotte ha infatti regnato in Inghilterra e in Irlanda al fianco del marito re Giorgio III dal 1761 al 1818 fino alla morte, avvenuta all’età di 74 anni.

Da un lato avrei desiderato scriverla nei libri, dall’altro sono contenta di non averlo fatto perché non so se avrei potuto fare un lavoro altrettanto buono“, aveva dichiarato la Quinn.

Avanti