Uno dei personaggi principali di Bridgerton stava per essere uccisa dall’autrice Julia Quinn
Uno dei personaggi principali di Bridgerton e più amati dai telespettatori stava per essere fatta fuori dalla scrittrice Julia Quinn
La decisione di Julia Quinn
Stavamo per perdere uno dei personaggi principali (e più amati) di Bridgerton! In questo caso però non parliamo di una decisione presa dai produttori della serie per dare nuova linfa vitale a una storia già potente e di successo, ma di una scelta narrativa che stava per essere intrapresa da Julia Quinn. La scrittrice della saga letteraria da cui lo show Netflix prende ispirazione stava per far fuori uno dei suoi protagonisti nel corso del quarto libro, intitolato “Un uomo da conquistare“.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSembra infatti che nei piani iniziali dell’autrice c’era la volontà di far fuori il personaggio di Lady Danbury. La dama ha avuto un ruolo importante sia nella prima che nella seconda stagione della serie e ha permesso alle due storie d’amore raccontate nelle varie annate di nascere. Una sorta di “cupido” che ha arricchito il racconto grazie anche alle sue feste esclusive in cui l’alta nobiltà della Regency era non poteva mancare. Ebbene la Quinn stava per far morire Lady Danbury, che è stata salvata all’ultimo dall’editore.
“Ho quasi ucciso Lady Danbury in questo libro. Il mio editore ha detto: ‘Noooooooooo! e grazie al cielo l’ho ascoltato“, ha raccontato qualche mese fa la scrittrice nel corso di un’intervista rilasciata a E! News. La morte di uno dei personaggi principali di Bridgerton serviva a dare uno scossone alla trama della saga letteraria. La Quinn ha però ammesso che salvare la nobildonna interpretata da Adjoa Andoh è stata una scelta azzeccata “perché è senza ombra di dubbio il mio personaggio preferito da scrivere“. Intanto Netflix ha anche confermato la produzione di un prequel dedicato al personaggio della Regina Charlotte e Lady Danbury avrà un ruolo essenziale anche in questo nuovo show.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
A proposito di annunci, il colosso dello streaming ha anche rivelato in maniera ufficiale che la terza stagione sarà dedicata ai personaggi di Colin e Penelope.
Ecco cosa sappiamo a riguardo