Il debutto di Percy Jackson su Disney+ è da record

L’universo di Rick Riordan fatto di semidei e mostri è appena diventato immortale. Come dichiarato da Disney in un comunicato stampa, Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo ha registrato un record importante:

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

È la prima televisiva di Disney Branded Television più vista di sempre e uno dei primi cinque esordi stagionali del 2023.

Questo grazie al fatto che il suo primo episodio ha registrato 13,3 milioni di visualizzazioni a livello globale su Disney+ e Hulu (negli USA il primo episodio è stato caricato anche lì) nei suoi primi sei giorni di streaming.

Anche sui social Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo ha riscosso un certo successo. Su TikTok in particolare, l’hashtag #PercyJackson ha raccolto 212 milioni di visualizzazioni negli ultimi sette giorni. Così riporta Deadline.

Altre prime televisive di Disney Branded Television nel 2023 includono Piccoli Brivini, la seconda stagione di Nuovo Santa Clause Cercasi, Superkitties (la serie più vista nell’età pre-scolare) e nuovi episodi di Bluey (la serie più vista dell’anno per bambini dai 2 agli 11 anni).

Per darvi un’idea, sebbene non siano confronti diretti a causa delle finestre di misurazione variabili, il debutto di Ahsoka ha generato 14 milioni di visualizzazioni nei suoi primi sei giorni, mentre e la premiere di Loki 2 ha raccolto 10,9 milioni di visualizzazioni globali dopo soli tre giorni di streaming.

La prima stagione della serie Disney+ Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è basata sul primo romanzo della acclamata serie di libri di Rick Riordan, Il Ladro di Fulmini.

Protagonista della serie è Walker Scobell (The Adam Project) nel ruolo del protagonista, che in questa prima stagione di otto episodi intraprende una missione per restituire al dio Zeus il suo fulmine rubato, mentre è considerato il principale sospettato.

Se Percy, con l’aiuto dei suoi amici, non avrà successo entro il termine del Solstizio d’Estate, il mondo subirà le conseguenze della lotta tra gli dei dell’Olimpo.