Il creatore rivela perché in Squid Game 2 ci sono più giocatori giovani rispetto alla prima stagione
Il creatore ha spiegato perché in Squid Game 2 ci sono molti più giocatori giovani rispetto alla prima stagione
Il creatore Hwang Dong-hyuk ha spiegato il motivo per il quale in Squid Game 2 ci sono molti più concorrenti giovani rispetto alla prima stagione. Ecco cosa ha rivelato.
La rivelazione del creatore su Squid Game 2
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaChi ha visto entrambe le stagioni per ora rilasciate su Netflix potrebbe aver notato una differenza. In Squid Game 2, infatti, appaiono molti più concorrenti giovani rispetto al passato, ovvero quando i giocatori sembrano essere più vicini all’età del protagonista. Questa volta, invece, si è scelto di inserire nel cast attori che hanno un’età compresa tra i 20 e i 30 anni.
Il creatore della serie TV Netflix non ha agito a caso ma ha preso tale decisione facendo un ragionamento, volendo rispecchiare ciò che è oggi la società. In un’intervista co The Wrap, infatti, ha spiegato: “Ci sono molte giovani generazioni che hanno già debiti fino al collo“. Ha quindi voluto rappresentare le difficoltà e la disperazione provano le nuove generazioni sulla loro pelle.
LEGGI ANCHE: Canzone della giostra in Squid Game 2 – titolo e significato
Tuttavia, Hwang Dong-hyuk ha anche aggiunto una seconda motivazione più inerente ai giochi di Squid Game 2: “Visto che in questa stagione sono più giovani, ciò porta a un aumento della diversità nei giochi e un senso di sregolatezza. Hanno molta più adrenalina ed energia. Questo porta la pazzia del gioco su tutto un altro livello“. Vedremo se in futuro qualcuno di loro riuscirà a salvarsi o se, come in passato, solo uno potrà avere la meglio e uscirne vivo.
Di sicuro, il pubblico si aspetta molto nuovi giochi e anche dei colpi di scena inaspettati. Sia da un punto di vista delle morte relative ai protagonisti, sia alla risoluzione delle vicende di Gi-hun. Ce la farà a completare la sua missione salvando quante più persone possibili e smantellando i terribili giochi?
La risposta la troveremo nella terza e ultima stagione di Squid Game, in uscita nel 2025.