Perché la serie TV de Il signore degli anelli ha un budget così alto
Jennifer Salke di Amazon Studios ha spiegato perché il budget investito nella serie TV de Il signore degli anelli è così alto
Il budget della serie de Il signore degli anelli
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTutti avrebbero voluto mettere le mani sulla serie TV de Il signore degli anelli, un mondo fantasy ideato da J. R.R. Tolkien e poi esplorato anche al cinema con la famosa e omonima trilogia che ha lanciato la carriera di Elijah Wood (nei panni di Frodo).
Ed è stato questo incredibile successo ad aver poi permesso la realizzazione di una serie TV, un progetto che ha fatto gola a tantissimi e che alla fine è arrivato nelle mani di Amazon Studios. Come ha poi raccontato Jennifer Salke a The Hollywood Reporter:
Si tratta di un mondo pazzesco e molte persone su Zoom, soprattutto Bela [Netflix] e io, ci siamo ritrovate coinvolte in offerte diventate incredibilmente alte per via del forte corteggiamento. Bisogna prendere decisioni su fin dove vuoi e puoi spingerti, dove devi tracciare la linea.
Un budget sicuramente importante che richiede l’attenzione di un vasto pubblico. A detta della Salke:
Quante persone dovrebbero guardare Il signore degli anelli? Un sacco. Un pubblico gigante e globale che deve intenderlo come un grande appuntamento televisivo. Siamo abbastanza fiduciosi che questo accadrà.
Le notizie non finiscono qui.