Il budget della serie de Il signore degli anelli

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Tutti avrebbero voluto mettere le mani sulla serie TV de Il signore degli anelli, un mondo fantasy ideato da J. R.R. Tolkien e poi esplorato anche al cinema con la famosa e omonima trilogia che ha lanciato la carriera di Elijah Wood (nei panni di Frodo).

Ed è stato questo incredibile successo ad aver poi permesso la realizzazione di una serie TV, un progetto che ha fatto gola a tantissimi e che alla fine è arrivato nelle mani di Amazon Studios. Come ha poi raccontato Jennifer Salke a The Hollywood Reporter:

Si tratta di un mondo pazzesco e molte persone su Zoom, soprattutto Bela [Netflix] e io, ci siamo ritrovate coinvolte in offerte diventate incredibilmente alte per via del forte corteggiamento. Bisogna prendere decisioni su fin dove vuoi e puoi spingerti, dove devi tracciare la linea.

Un budget sicuramente importante che richiede l’attenzione di un vasto pubblico. A detta della Salke:

Quante persone dovrebbero guardare Il signore degli anelli? Un sacco. Un pubblico gigante e globale che deve intenderlo come un grande appuntamento televisivo. Siamo abbastanza fiduciosi che questo accadrà.

Le notizie non finiscono qui.

IndietroAvanti