Budget pazzesco per la serie TV de Il signore degli anelli

Non è ancora andata in onda, eppure già si parla della serie TV de Il signore degli anelli, sia per l’idea ambiziosa che per il costo da capogiro della prima stagione. Questa serie TV, che arriverà grazie ad Amazon Studios, è già stata collocata al primo posto nella classifica delle serie più costose al mondo. Il budget per realizzarla infatti si aggira intorno ai 465 milioni di dollari, un costo elevatissimo e mai visto prima per una serie televisiva, soprattutto per una singola stagione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In un’intervista con The Hollywood Reporter, Jennifer Salke – a capo degli Amazon Studios – ha spiegato perché, secondo lei, questa serie ripagherà gli sforzi creativi ed economici. La Salke è convinta che il pubblico amerà alla follia la serie TV de Il signore degli anelli e quindi l’investimento economico ne varrà la pena.

Il mercato è folle, come hai potuto ben vedere con l’acquisto di Cena con delitto.

Salke fa riferimento all’acquisto pazzesco di Netflix: il colosso dello streaming ha sborsato 469 milioni di dollari per ottenere i due film sequel di Cena con delitto (che verranno quindi distribuiti sulla piattaforma streaming). Tornando sulla serie de Il signore degli anelli:

Si tratta di una stagione completa di uno spettacolo gigantesco e di interesse mondiale. Il numero sicuramente cattura l’attenzione ed è un titolo divertente su cui fare click, ma il budget serve a costruire l’infrastruttura di ciò che sosterrà l’intera serie.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Jennifer Salke di Amazon Studios ha poi sottolineato che l’importanza di questa serie TV non poteva che prevedere un budget così elevato.

Ecco che cosa ha raccontato.

Avanti