La biopic su Robbie Williams, intitolata Better Man, verrà rilasciata negli Stati Uniti il giorno di Natale. Ma tutti si chiedono come mai il cantante è stato rappresentato come una scimmia. Ecco la spiegazione.

La spiegazione di Robbie Williams

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il 25 dicembre 2024 uscirà nelle sale americane Better Man, il film biopic sulla vita e la carriera di Robbie Williams. La pellicola è un po’ particolare perché l’ex cantante dei Take That è stato rappresentato da una scimmia e tutti i fan si sono subito chiesti il motivo dietro tale scelta. L’artista stesso ha spiegato ad Associated Press:

“Il mio modus operandi è sempre stato quello di essere sfacciato. E cosa c’è più sfacciato di una scimmia? Lo sono stato per tutta la vita. Non c’è nulla di più impudente di una scimmia che fa uso di sostanze e di pendente dal sesso, come vediamo nel film”.

LEGGI ANCHE: Ryan Murphy racconterà il caso Luigi Mangione in una serie? Arriva la risposta di un profilo legato al produttore

Robbie Williams ha poi aggiunto che si tende a entrare maggiormente in empatia con gli animali più che con gli altri esseri umani. “Se si guardasse un attore interpretare me ci si chiederebbe ‘ma gli assomiglia?’ oppure ‘parla e si muove come lui?“‘, ha concluso.

Il regista, inoltre, ha raccontato a Deadline che l’idea di immaginarlo come una scimmia gli è venuta dopo averlo intervistato per oltre un anno. Ha pensato fosse un modo più creativo per raccontare la sua storia e riascoltando le registrazione ha sentito più volte Williams paragonarsi a un primate:

“Ho pensato che si vedeva in questo modo. Si vedeva letteralmente come una scimmia che si esibisce. Sarebbe stato fantastico fare un film del genere e così ho avuto l’idea”.

In Italia la pellicola dovrebbe uscire una settimana dopo, per la precisione il gennaio 2025.