Il produttore Jason Reed spiega il perché di questa assenza

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il fatto che Li Shang sia stato “escluso” dal live action di Mulan ha dunque delle ragioni ben precise. Ecco le parole del produttore del film:

Abbiamo diviso Li Shang in due personaggi. Uno è diventato il comandante Tung che ha il ruolo del padre sostitutivo e mentore nel corso del film. L’altro è Honghui che è allo stesso livello di Mulan nel plotone.

La decisione è stata presa, come vi abbiamo anticipato, anche sulla base del movimento #MeToo, e Reed ha dunque spiegato:

Penso che in questo particolare momento del movimento #MeToo, avere un ufficiale in comando che è anche l’interesse amoroso della protagonista potesse essere molto scomodo e riteniamo che non fosse appropriato.

Dunque il live action di Mulan “fa fuori” la figura di Li Shang per una nobile causa.

In questo modo, il nuovo interesse amoroso della protagonista non è un suo superiore ma un suo pari, ovvero Honghui Chen. A interpretare questo nuovo e affascinante personaggio è l’attore neozelandese Yoson An. Non ci resta che attendere l’arrivo di Mulan al cinema per vedere se l’assenza di Li Shang si farà sentire.

Sissi De Rosa

IndietroAvanti