Nel live action di Mulan Li Shang non c’è ma al suo posto ci sono altri due personaggi. Scopriamo qual è il motivo e cosa succederà

L’uscita del live action di Mulan è molto attesa ma intanto ci si chiede perché Li Shang non c’è in questa pellicola. Qual è il motivo che ha portato la produzione a escludere proprio questo personaggio, interesse amoroso della protagonista del film Disney? La sua assenza quali ripercussioni avrà sulla trama?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In effetti Li Shang, nel film d’animazione Mulan, aveva un ruolo molto importante. Si tratta del bel ragazzo molto abile nelle arti marziali. Inoltre il personaggio è stato fondamentale nello svolgimento stesso della trama. Infatti aveva portato le sue truppe a essere le migliori nella sfida che hanno dovuto affrontare.

Il rapporto di Li Shang con l’alter-ego maschile di Mulan ha fatto molto parlare e dunque eliminare questo personaggio potrebbe sembrare un controsenso. In realtà c’è una motivazione dietro che riguarda anche il movimento #Metoo.

A parlarne è stato il produttore Jason Reed, le cui parole sono state riportate da Collider. Ha dunque spiegato che in realtà ci saranno delle figure corrispondenti a Li Shang in Mulan.

Scopriamo nel dettaglio quali sono state le parole del produttore.

Avanti