Il mancato cameo di Lara Jean in XO Kitty 2

La seconda stagione di XO Kitty, spin-off della popolare trilogia cinematografica Tutte le volte che ho scritto ti amo, è finalmente approdata su Netflix. Tuttavia, un’assenza importante ha sollevato domande: Lara Jean Song-Covey, protagonista originale della serie madre, non compare nei nuovi episodi, nonostante il cameo di Peter Kavinsky. Perché il personaggio di Lara Jean non è stato incluso?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La seconda stagione di XO Kitty segue la sorella più giovane di Lara Jean, Kitty Song-Covey, nelle sue avventure alla Korean Independent School di Seoul. La storia è ambientata quattro anni dopo gli eventi principali di Tutte le volte che ho scritto ti amo, quando Lara Jean e Peter sono invece al loro ultimo anno di college. Lara Jean frequenta la New York University, mentre Peter, impegnato con la squadra di lacrosse di Stanford, fa una breve visita a Seoul per una partita.

Le circostanze logistiche e narrative renderebbero quindi difficile giustificare la presenza di Lara Jean nella trama. La ragazza infatti deve essere immersa nello studio, il viaggio in Corea sarebbe complicato per motivi di tempo e risorse. Al contrario, Peter riesce a fare una breve apparizione grazie alla sua trasferta sportiva.

Nonostante l’assenza in questa stagione, il futuro di Lara Jean in XO Kitty non è escluso. Lana Condor, l’attrice che la interpreta, ha espresso il suo affetto per il mondo di Tutte le volte che ho scritto ti amo e la disponibilità a tornare: “Non direi mai di no a comparire in XO, Kitty. Questo mondo per me è come casa.”

Con la possibilità di un ritorno futuro di XO Kitty con la potenziale stagione 3, speriamo di poter vedere anche un cameo di Lana Condor.