Perché Julia Roberts ha rifiutato il sequel di Notting Hill
Richard Curtis svela perché Julia Roberts ha bocciato l’idea di un sequel di Notting Hill
Julia Roberts ha rifiutato il sequel di Notting Hill: ecco perché
Richard Curtis, sceneggiatore della celebre commedia romantica del 1999 Notting Hill, ha recentemente rivelato perché un sequel del film non ha mai visto la luce, e il motivo riguarda Julia Roberts.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDurante un’intervista con IndieWire, Curtis ha spiegato che Julia Roberts, protagonista del film accanto a Hugh Grant, non era favorevole all’idea di un seguito che prevedeva la separazione dei due personaggi principali, Anna Scott e William Thacker.
Lo sceneggiatore, attualmente impegnato nella promozione del suo nuovo film animato That Christmas per Netflix, ha dichiarato di aver pensato a una trama in cui Anna e William affrontavano un divorzio, ma l’attrice si è opposta all’idea, ritenendola pessima. “Ho provato a farne uno in cui stavano per divorziare, e Julia ha pensato che fosse una pessima idea“, ha raccontato.
Notting Hill, che racconta la storia d’amore tra una star del cinema e un libraio di Londra, è rimasto un cult del genere romantico. Questo grazie alla sua combinazione di ironia, romanticismo e momenti memorabili. Tuttavia, Curtis ha confessato che non ama particolarmente l’idea di realizzare sequel per i suoi film. Infatti preferisce dei mini-seguiti prodotti per beneficenza, come nel caso di Love Actually.
Leggi anche: Il cottage de L’amore non va in vacanza non esiste! La rivelazione di Jude Law
Anche Hugh Grant, co-protagonista del film, ha recentemente riflettuto sul personaggio di William Thacker, definendolo “spregevole” durante un’intervista con Vanity Fair. L’attore ha criticato il comportamento passivo di William in momenti chiave. Inoltre ha rivelato che questa caratteristica del personaggio gli è stata spesso rimproverata da vari partner nella vita reale.
L’idea di Curtis per un sequel avrebbe potuto esplorare le complessità delle relazioni dopo il lieto fine. Sembra però che la magia originale del film sia destinata a rimanere intatta. Senza il consenso di Julia Roberts e con la consapevolezza di Curtis che i sequel non sempre rendono giustizia alle storie originali, Notting Hill rimane un film a sé stante. Almeno per ora.