Il cameo mancato di Iron Man in Black Widow

In principio, anche Iron Man avrebbe dovuto prendere parte a Black Widow. Lo ha confermato lo sceneggiatore del film, Eric Pearson. Quest’ultimo ha raccontato che, nella prima stesura del copione, anche Tony Stark, e quindi Robert Downey Jr, avrebbe avuto un ruolo nel film dedicato alla storia di Natasha Romanoff. Tuttavia, quell’idea iniziale è stata poi scartata.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La storia è ambientata dopo gli eventi di Captain America: Civil War e molto prima che Natasha Romanoff perdesse la vita in Avengers: Endgame. Per questo, i fan avrebbero voluto interagire con altri personaggi della Marvel, in particolare Iron Man. Eric Pearson ha spiegato a Comicbook che in origine il cameo di Robert Downey Jr era previsto, ma non avrebbero rigirato nuove scene.

Ricordo che una precedente versione della sceneggiatura, prima che arrivassi io, aveva inserito il momento finale di Civil War con Tony e Natasha. Ma erano filmati vecchi.

Lo sceneggiatore si riferisce alla scena dopo la battaglia, quando Tony dice a Natasha di non dover essere lui a doversi guardare le spalle. Le voci riguardo un cameo di Robert Downey Jr avevano iniziato a circolare mentre il film era ancora in fase di produzione. Ma Chris Pearson ha spiegato che quella scena non avrebbe aggiunto nulla di nuovo a Vedova Nera, poiché era semplicemente una vecchia ripresa di Civil War. Per questo, non è stata poi inserita nella sceneggiatura finale del film.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Al posto di Tony Stark, la pellicola con protagonista Scarlett Johansson ha invece inserito Thaddeus Ross, interpretato da William Hurt. Quest’ultimo dà la caccia a Natasha dopo che ha violato gli Accordi di Sokovia.

Lo sceneggiatore ha spiegato anche perché non hanno inserito gli altri supereroi Marvel in Black Widow.

Avanti