La showrunner di Bridgerton spiega perché Benedict non è il protagonista della terza stagione

La storia di Benedict Bridgerton è al centro del terzo libro da cui è tratta la serie, ma la terza stagione dello show Netflix riguarda Colin e Penelope. La showrunner ha finalmente spiegato perché ha deciso di saltare Benedict in favore del fratello per questa terza stagione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Da quando è stato confermato che la terza stagione di Bridgerton si sarebbe concentrata su Colin Bridgerton e Penelope Featherington, i lettori dei romanzi si sono tutti posti la stessa domanda: perché non sarà raccontata la storia di Benedict?

La serie Bridgerton di Netflix è basata sulla serie di libri scritta da Julia Quinn e fino alla seconda stagione lo show televisivo ha seguito l’ordine dei romanzi, ognuno incentrato su un fratello. Daphne è stata al centro della scena nella stagione 1, mentre Anthony nella stagione 2. Il terzo libro, tuttavia, segue Benedict e la sua storia d’amore con Sophie Beckett.

La stagione 3 è infatti incentrata sulla storia di Colin e Penelope, che invece è il fulcro del libro 4 di Julia Quinn.

Ora, la showrunner di Bridgerton, Jess Brownell, ha rivelato il motivo dietro il cambiamento, e ha anticipato che Benedict si sta preparando all’arrivo della sua stagione.

Spiegando perché si è deciso di saltare la storia di Benedict in favore di Colin, Brownell ha detto a Entertainment Weekly che volevano semplicemente dare a Benedict più cose da fare nella serie, prima di impegnarlo in un matrimonio.

Abbiamo passato due stagioni a conoscere davvero Pen e Colin“, ha detto. “Abbiamo osservato la cotta di Pen e visto quanto Colin non se ne sia mai accorto. È una dinamica che puoi mostrare per poco tempo prima che qualcosa cambi. Ci è sembrato davvero il momento giusto per raccontare la loro storia. Benedict è un personaggio così divertente e così amato dai fan che abbiamo deciso di giocare con lui ancora un po’ e lasciarlo divertire ancora prima che si sistemi definitivamente“.

Nella terza stagione, Benedict inizia una relazione sessuale con la vedova Lady Tilley Arnold. Si tratta di un personaggio completamente nuovo che non appare nei libri.

Il libro di Benedict infatti (ATTENZIONE AGLI SPOILER) lo vede innamorarsi di Sophie Beckett, la figlia illegittima di un conte che è stata fatta diventare serva dalla matrigna. Si incontrano a un ballo in maschera e Benedict vuole subito a scoprire chi è.

Sebbene la stagione 4 di Bridgerton sia già in programma, non è ancora stato confermato chi sarà il protagonista tra i fratelli rimanenti. Sarà il turno di Benedict, Eloise, Francesca, Hyacinth o Gregory?

La produttrice Shonda Rhimes aveva precedentemente confermato a Entertainment Tonight che non necessariamente sarebbero andati in ordine rispetto ai romanzi. Per questo non sappiamo chi di loro sarà protagonista. I libri 5 e 6 si concentrano su Eloise e Francesca, mentre Gregory e Hyacinth che prendono il sopravvento nei libri 7 e 8.

La terza stagione mette già in primo piano la storia di Francesca e del suo debutto. Quindi lei, come Benedict ed Eloise, è possibilmente in lizza per diventare la protagonista della stagione 4.

I fan probabilmente scopriranno cosa aspettarsi nella stagione 4 una volta che la seconda metà della stagione 3 uscirà il 13 giugno. Se in qualsiasi momento della stagione si svolgesse un ballo in maschera, le probabilità che la quarta si concentri su Benedict e Sophie saranno alte. Dopotutto sappiamo già che nel finale ci sarà un grosso indizio sul prossimo protagonista!