Perché c’è un gufo nel finale di Hawkeye? Spiegazione dell’easter egg
Perché c’è un gufo nel finale di Hawkeye? Le teorie sulla possibile spiegazione dell’easter egg: si tratta di Rocky del Rockfeller Center?
Il gufo nel finale di Hawkeye
Hawkeye si è conclusa con l’episodio 6 che ha debuttato su Disney+ il 22 dicembre. Nel corso della battaglia finale Clint Barton fa la conoscenza di un nuovo amico pennuto, e in molti si sono chiesti cosa significasse la presenza del bizzarro animaletto. Il gufo nel finale di Hawkeye è un easter egg? Ecco il suo significato e perché lo hanno inserito nell’episodio.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIn questa puntata Clint cade da un palazzo sull’albero di Natale situato proprio sopra la pista da pattinaggio del Rockefeller Center. Mentre attende l’aiuto di Kate, Clint nota un piccolo gufo tra i rami, che lo osserva e cinguetta. Tuttavia non vediamo questo nuovo amico pennuto solo questa volta all’interno dell’episodio. Infatti il gufo torna quando Clint e Kate Bishop usano una freccia Pym per ridurre in miniatura un furgone pieno di scagnozzi della tracksuit mafia. Il gufetto appare e con il suo becco porta via il van.
La presenza del gufo in questa puntata di Hawkeye ha poca attinenza con la trama generale. Infatti non è chiaro perché sia presente, dato che non se ne fa più riferimento nel corso dell’episodio. In attesa di una conferma in merito a questo easter egg, capiamo quali teorie si inseguono sui social!
Secondo alcuni si tratta di un easter egg legato al personaggio Marvel chiamato The Owl, ovvero Leland Owlsley, che ha creato un siero che gli ha permesso di volare. Si tratta di un villain che ha legami proprio con Kingpin, dato che è uno dei suoi scagnozzi, e che si scontra con Daredevil. Tuttavia non è un personaggio così importante da pensare che gli sia stato dedicato un easter egg in Hawkeye.
Invece la teoria più probabile è che i creatori della serie abbiano voluto fare un riferimento a un fatto accaduto realmente. Infatti nel 2020 all’interno del famoso albero di Natale del Rockfeller Center è stato trovato un piccolo gufo, chiamato Rocky. Ai tempi il Ravensbeard Wildlife Center ha dichiarato che Rocky è tornato in natura, dopo aver ricevuto l’aiuto di veterinari aviari ed esperti di gufi. Ma ecco una foto del gufetto di New York:
Sarebbe un riferimento davvero carino se fosse veramente ispirato alla storia di Rocky, non trovate?!