Come mai Glinda ed Elphaba non indossano la divisa?

Chi ha visto Wicked al cinema si sarà probabilmente posto diverse domande ma una in particolare ha suscitato il nostro interesse: perché Glinda ed Elphaba non indossano la stessa divisa della Shiz University degli altri studenti?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel film prequel de Il mago di Oz viene raccontata la storia della malvagia strega dell’Ovest. Prima che diventasse il personaggio che abbiamo conosciuto Elphaba era completamente diversa. Quest’ultima arriva alla magica scuola per accompagnare sua sorella Nessarose. Qui però viene notata da Madame Morrible, una delle docenti dell’istituto, che nota un dono in lei e si propone di farle da insegnante privata.

All’interno della scuola conosce Glinda, con cui instaurerà un legame. Le due streghe sono molto diverse tra di loro ma riusciranno a mettere da parte le divergenze e a diventare amiche. Ma c’è un altro punto in comune che le lega e che riguarda proprio l’abbigliamento.

Glinda Elphaba indossano la canonica divisa della scuola che viene invece indossata dagli altri studenti in Wicked. Il personaggio interpretato da Ariana Grande, popolare fashion victim, ha prevalentemente abiti sulle tonalità del rosa. La strega interpretata da Cynthia Erivo invece ha un look più dimesso e sobrio, con camicie e grossi occhialoni tondi.

Ma come mai nessuna delle due porta l’uniforme? Abbiamo provato a capirlo. Come riportato anche da The Tab infatti la scelta di Glinda potrebbe essere legata alla sua natura. La strega ha specificato più volte all’interno del film che è abituata a ottenere ciò che vuole e a fare ciò che le piace. Questa sua filosofia potrebbe essere seguita anche sulla scelta degli abiti, volutamente contro le regole dell’istituto.

Leggi anche: Un quarto capitolo di Ti presento i miei è in lavorazione: Robert De Niro e Ben Stiller in trattative

Nel caso di Elphaba invece la scelta potrebbe avere una motivazione diversa. La giovane infatti entra all’interno della scuola per sua sorella Nessarose e solo in un secondo momento viene convinta da Madame Morrible a restare. La sua permanenza nella Shiz University doveva essere di un solo giorno e per lezioni private. Proprio per questo motivo non avrebbe avuto senso darle un’uniforme come il resto degli studenti.