Ed Sheeran in Game of Thrones

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Game of Thrones ha catturato l’attenzione di diversi cantanti, dai Coldplay (che hanno realizzato un’esilarante parodia musical con il cast) a Bastille. Ed Sheeran ha sondato il terreno musicale dapprima via YouTube, poi con un contratto discografico pubblicando il primo album nel 2011, ma è con il secondo che ha raggiunto la fama mondiale (era il 2014). Ha pubblicato sei album in totale e, oltre a Game of Thrones, è apparso anche in Home and Away (soap opera australiana) e The Bastard Executioner nel 2015.

I creatori della serie TV, in occasione di un panel al South by Southwest Film Festival, hanno confermato il cameo del giovane cantante, spiegando che Sheeran doveva essere una sorpresa per Maisie. D.B. Weiss e David Benioff, come riporta ScreenRant, hanno provato per anni ad inserire Ed Sheeran in un cameo, consapevoli del fatto che Maisie Williams fosse una sua fan. I creatori non solo volevano assegnargli una canzone, ma anche un dialogo.

Tuttavia il cameo di Ed Sheeran non è stato accolto nel migliore dei modi, in primis perché la sua scena sembrava più mirare ad un fan service, e quindi non utile ai fini della trama, e poi perché la recitazione del cantante non rispecchiava gli standard della serie TV. I fan hanno riversato i propri dubbi sui social e in quel periodo Ed Sheeran fu persino costretto a disattivare l’account Twitter per via degli insulti ricevuti.

Le notizie non finiscono qui.

IndietroAvanti