La Crudelia di Emma Stone diversa da quella di Glenn Close

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Partiamo dal presupposto che la Crudelia De Mon interpretata da Glenn Close fa riferimento al film uscito nel 1996 (e anche al sequel). Quell’interpretazione fruttò all’attrice anche una candidatura ai Golden Globe e fu amata in lungo e in largo, dando molto credito al suo talento da villain al cinema.

In ogni caso La carica dei 101, prima di diventare un film in carne ed ossa, è stato un celebre film d’animazione del 1961 in casa Disney, che ha introdotto una donna spietata disposta a tutto pur di ottenere ciò che vuole. E, a distanza di 60 anni, Crudelia cambia ancora una volta forma e arriva al cinema con le sembianze di Emma Stone.

Un’altra importante differenza con il personaggio portato in scena da Glenn Close è che nel nuovo live action Disney la protagonista non si chiama Crudelia, bensì Estella. Inoltre, qui non incontriamo la donna ossessionata dalle pellicce, ma un’aspirante costumista che vuole lavorare nel mondo della moda. Estella viene rifiutata dall’alta società londinese per via delle sue creazioni ritenute “troppo audaci”. Quel rifiuto la spingerà a covare vendetta nei confronti della baronessa von Hellman (interpretata da Emma Thompson). In questo film, quindi, Crudelia non è ancora una villain, ma più un antieroe.

Le notizie non finiscono qui

IndietroAvanti