Da quando è uscita la seconda stagione di Squid Game il pubblico si sta facendo una domanda in maniera insistente: perché la bambola Young-hee è cambiata rispetto ai primi episodi? Ecco la risposta.

La bambola è cambiata in Squid Game 2?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Fin da quando è andata in onda la seconda stagione di Squid Game, i telespettatori hanno iniziato a elaborare le teorie più bizzarre e sorprendenti. Alcune di queste potrebbero avere anche senso mentre in altri casi sembra abbastanza improbabile che possano concretizzarsi.

Ma non finisce qui perché gli spettatori della serie TV coreana hanno notato varie differenze tra il primo e il secondo ciclo di episodi. Dal punto di vista visivo, infatti, sono diversi i cambiamenti apportati nello stile delle strutture e anche nella colorazione di certe scene.

LEGGI ANCHE: Com’è nato il cameo di Noah Centineo nella seconda stagione di XO Kitty

C’è, per esempio, chi fa notare come il salvadanaio a forma di maiale sia leggermente diverso e anche il tabellone che segna i punti ha i quadranti invertiti. Insomma, delle sottigliezze a cui non tutti hanno fatto caso. Esiste però un particolare che non è sfuggito agli occhi di nessuno: la bambola Young-hee del gioco ‘un, due, tre, stella’.

Avete constatato anche voi che tra le due stagioni sembra essere stata cambiata con un pupazzo ancora più inquietate? Ebbene, non è assolutamente così! A spiegarlo, come riporta anche il The Korea Times, ci ha pensato il direttore della fotografia Kim Ji-yong. Sul sito si legge:

“Il direttore della fotografia ha spiegato che il robot in sé non è cambiato per nulla. Sono state scelte delle lenti specifiche ed è stata regolata la distanza della telecamera in modo da farla sembrare ancora più grottesca e inquietante dallo schermo”.

Insomma, la bambola Young-hee non è stata cambiata nella seconda stagione ma è tutto merito del minuzioso lavoro di chi si è occupato delle riprese e della creazione di un ambiente capace di turbare il pubblico.