The Walking Dead 9 anticipazioni: gli spoiler di Andrew Lincoln prima di lasciare la serie

Sappiamo quanto il mondo di The Walking Dead, già prima della rivoluzione che sarà la scomparsa di Rick, verrà turbato da un lungo salto temporale. Maggie ha partorito, le comunità sono l’una legata all’altra, e la rete di contatti che si è costruita funge da espediente di sopravvivenza. Oltre alla mai placata minaccia zombie, infatti, i problemi in The Walking Dead 9 saranno ben altri, secondo le anticipazioni di Lincoln.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il mondo è in preda alla carestia. Di cibo, di armi, di benzina per muoversi con le auto. Per questa ragione, gli abitanti di Hilltop come delle altre comunità dovranno cercare altri mezzi per vivere. Riprenderanno a coltivare la terra, ad usare armi rudimentali e soprattutto a muoversi a cavallo.

Vien da sé che una simile situazione, in cui ognuno tenta di sopravvivere ma nella consapevolezza dell’assenza di risorse sufficienti, sia ancor più incline a dissidi. Per l’ultima volta, allora, Rick cercherà di scongiurare le tensioni tra i gruppi, ispirandosi all’estremo ideale di armonia concepito dal figlio.

“Rick Grimes ha esperienza, e sa che senza gli scambi e il controllo su ciascuna comunità, tutto crolla. E sarà a questo punto che incontreremo una banda di guerrieri come noi pronta ad attaccar briga. E’ una pace fragile”.

La banda di guerrieri cui Lincoln allude è senz’altro quella dei Sussurratori, dai quali i nostri beniamini potrebbero trovare scampo solo migrando verso il Commonwealth. Ma come questo avverrà senza il finora irrinunciabile sostegno di Rick, lo scopriremo solo ad ottobre.

IndietroAvanti