Il racconto di Penn Badgley

La carriera di Penn Badgley, come quella di qualsiasi attore, è fatta di provini non andati nel verso giusto e di ruoli persi. Alcuni anche importanti. Ed è proprio quello che è accaduto all’attore, attualmente su Netflix con la prima parte della quarta stagione di You.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Uno dei ruoli più noti per cui è conosciuto Badgley è quello di Dan Humphrey in Gossip Girl. Ma prima di arrivare a quella parte che ha cambiato la sua carriera, Penn ha sostenuto un provino per il ruolo di Jesse in Breaking Bad e stava per ottenere proprio quella parte. Alla fine però, come noto, ad avere la meglio è stato Aaron Paul. Questo ha perciò permesso a Penn di ottenere, successivamente, il ruolo in Gossip Girl.

L’attore ha infatti svelato durante un’intervista rilasciata a BuzzFeed come sono andate le cose. “Uno a cui sono andato vicino è stato Breaking Bad. Era un test tra me e Aaron Paul. In realtà, era la migliore sceneggiatura televisiva che avessi letto in quel momento. È stata quella che mi è sfuggita“, ha ammesso Penn Badgley.

Per il ruolo di Jesse in Breaking Bad Aaron Paul ha guadagnato ben tre Emmy Awards. A raccontare una versione dei fatti molto simile a quella detta da Penn fu proprio Paul durante un’intervista del 2019.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Ho fatto il test contro altri tre ragazzi. Penn Badgley era uno di quelli che stavano facendo il test. È passato così tanto tempo che non ricordo gli altri due. Non li ho riconosciuti all’epoca“, raccontò l’attore.

Sebbene si sia lasciato sfuggire un ruolo di tale portata Badgley può comunque dirsi soddisfatto. La sua carriera è infatti piena di serie tv e di film di successo e oggi è il protagonista assoluto di uno degli show più apprezzati su Netflix.

E a proposito di You, in una recente intervista l’attore ha rivelato quando potrebbe terminare la serie. “Ho firmato un contratto di sei anni subito all’inizio. Quindi, qualora volessero, potrebbero realizzare altre due stagioni. Io penso che se dovesse esserci un’altra stagione in più, sarebbe solo una. Penso, per la mia interpretazione, ma non lo so, davvero non lo so. Ma so che nessuna delle persone coinvolte, dall’alto al basso, vogliono che lo show risulti stanco“.