
Penn Badgley stava per rifiutare il ruolo di Dan in Gossip Girl e spiega perché
Penn Badgley ha spiegato perché stava per rifiutare il ruolo di Dan in Gossip Girl. Ecco tutte le sue ragioni
Sapevate che Penn Badgley ha quasi privato il pubblico di Gossip Girl della sua presenza come Dan all’interno dell’amata serie TV? Ecco tutti i motivi.
Penn Badgley poteva non essere in Gossip Girl
Gossip Girl è stato uno degli show dei primi anni 2000 più amati dagli spettatori di tutto il mondo. I personaggi di questo universo sono diventati iconici: da Serena a Blair, passando per Chuck e Dan Humphrey. Ma sapevate che Penn Badgley ha quasi rifiutato il ruolo?
LEGGI ANCHE: Margaret Qualley e Emma Mackey in trattative per il nuovo film di Narnia
Lo ha raccontato lui stesso all’interno di una puntata del podcast Call Her Daddy. L’attore ha spiegato che a 20 anni, avendo già lavorato in quel mondo da quasi otto anni, sentiva di non avere più la voglia di continuare a recitare:
“Nel momento in cui ho ricevuto l’offerta per Gossip Girl ero stufo della televisione. Lavoravo già da otto anni e ne avevo 20. Avevo detto ‘Grazie per aver pensato a me, vi auguro ogni bene ma no grazie’. Sono andati avanti con il casting ma non sono riusciti a trovare Dan.
Ero disilluso, avevo le energie prosciugate dallo stare a Hollywood. Recitavo da quando avevo 12 ed era diventata la mia vita. Era tutta la mia vita e non mi piaceva più. Ero andato vicino a una serie di ruoli in alcuni grandiosi film indipendenti ma non ero riuscito a ottenerli. Volevo provare con la musica”.
Ai produttori ha detto chiaro e tondo di non essere interessato al ruolo ma poi qualcosa e qualcuno gli ha fatto cambiare idea. Alla fine, infatti, Penn Badgley è diventato Dan per ben sei anni e il pubblico deve ringraziare anche il suo manager:
“Ero quasi al verde e il futuro era una incognita. Il mio manager mi ha convinto che fosse una buona idea e anche alcune persone accanto a me. Inoltre ho sempre voluto vivere a New York, cosa che faccio ancora oggi”.
Voi avreste visto il personaggio di Dan interpretato da qualche altro attore?