Penn Badgley, che da anni interpreta lo stalker Joe nella serie TV Netflix YOU, ha affermato di aver quasi rifiutato il ruolo. Ecco il motivo.

La rivelazione di Penn Badgley su YOU

A patire da giovedì 24 aprile 2025 Netflix ha rilasciato la quinta e ultima stagione di YOU. Le avventure di Joe Goldberg giungono al termine e sono molte le teorie che il web ha ipotizzato in merito all’episodio finale.

Questa serie tuttavia sarebbe potuta essere molto diversa perché, così come nel caso di Gossip Girl, Penn Badgley ha quasi rifiutato il ruolo. Lo ha rivelato verso la fine della puntata a lui dedicata del podcast Call Her Daddy.

LEGGI ANCHE: Penn Badgley racconta come ha scoperto di essere Gossip Girl: la sua reazione

Ha spiegato che non è mai stato un ‘no’ categorico perché il personaggio gli è sempre sembrato molto interessante. Nonostante ciò, però, aveva timore di rimanere ancorato a Joe per troppo tempo, senza avere un periodo ben quantificato:

“Stesse ragioni ma diverse allo stesso tempo, sai. Se sto recitando troppo? Non è stato un no definitivo perché trovavo molto più interessante la premessa. Era un ruolo diverso rispetto a quello di Dan in Gossip Girl. Joe è lo show e la lente attraverso la quale la storia viene raccontata.

Ho potuto fare molto di più come attore, uno spettro più ampio da esplorare. Sapevo che era una grande opportunità ma non sapevo se volevo essere un personaggio del genere per un non ben quantificato periodo di tempo. Fosse stato un film sarebbe stato diverso”.

Ad ogni modo, dopo cinque stagioni Penn Badgley si prepara a salutare l’inquietante stalker di YOU. I fan, per capire come finirà la storia, dovranno sottoscrivere un abbonamento a Netflix e gustarsi tutti e dieci gli episodi, che sono disponibili sulla piattaforma dal 24 aprile 2025.