Il racconto di Penn Badgley

Le riprese della quarta stagione di You hanno fatto contrarre il covid a Penn Badgley. Durante la settimana di Sanremo, è uscita su Netflix la prima parte della quarta annata della fortunata serie che vede protagonista lo stalker più famoso della tv: Joe Golberg.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Tra le scene più intense c’è quella avvenuta all’inizio dell’episodio 5. Se non avete ancora avuto modo di completare la visione delle nuove puntate, vi consigliamo di non proseguire con la lettura del pezzo. Lo spoiler è dietro l’angolo! La scena in questione è quella dell’incendio. Badgley ha rivelato che quel momento è stato il più difficile da girare e che gli ha lasciato diversi graffi sul corpo.

Non solo, durante le riprese ha anche contratto il covid. Discutendo di questo durante un’intervista rilasciata per il podcast Podcrushed, Penn Badgley ha spiegato cosa è accaduto. “C’era davvero del fuoco. Ho preso il covid in quella scena. È stato piuttosto intenso. Dopo avevo molti graffi su tutto il corpo perché c’erano molti sassolini sul pavimento e io ero sdraiato, giravo, facevo tutte queste cose con la catena“, ha svelato.

È stata una scena difficile da girare. Ci sono queste trombe che sputano fuoco. È così forte e caldo. È spaventosamente rumoroso e caldo. C’è molto sudore e sporcizia. È una scena molto fisica. Quella scena è stata particolarmente estenuante e il giorno dopo ho avuto i sintomi di Covid“, ha continuato Penn.

Parlando in generale del ruolo di Joe, Badgley ha poi aggiunto: “Mi faccio un sacco di lividi. Faccio un sacco di recitazione fisica. Naturalmente ho una controfigura, ma è notevole quanto poco siano usati per le cose importanti. Mi piace molto“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

È un ruolo con il quale mi scontro esteriormente per il tipo di dinamica emotiva e morale, e interpretarlo così a lungo è piuttosto estenuante dal punto di vista fisico e mentale, ma amo il compito fisico“. Nel corso di un’altra intervista rilasciata per il podcast Happy Sad Confused, l’attore ha poi rivelato che la serie potrebbe finire il più presto del previsto.

Ho firmato un contratto di sei anni subito all’inizio. Quindi, qualora volessero, potrebbero realizzare altre due stagioni. Io penso che se dovesse esserci un’altra stagione in più, sarebbe solo una. Penso, per la mia interpretazione, ma non lo so, davvero non lo so. Ma so che nessuna delle persone coinvolte, dall’alto al basso, vogliono che lo show risulti stanco“, ha dichiarato.