Perché Penelope indossa sempre il giallo in Bridgerton

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La moda del periodo della reggenza detta che il giallo indossato da Penelope, assieme al verde, rosso, blu, viola pallido e bianco, fossero dei colori molto fashion. Quindi, nonostante Penelope storca il naso all’idea di indossare il giallo, in realtà sta portando avanti una moda. Non è chiaro se lei sia intenzionata a farlo o se ignora il potere del colore che porta, ma rende chiaro il fatto che la sua famiglia sceglie per lei cosa indossare, anche se sono forse incoscienti del fatto che sia buon gusto.

Inoltre il giallo ha una connotazione simbolica molto potente, che riflette la doppia vita di Penelope. Il colore è associato con l’inganno e la gelosia, ma anche la nuova vita, l’intelletto e l’illuminazione. Questi sono tutti elementi presenti nel personaggio di Penelope. Lei viene maltrattata da una società che la mette da parte e finge che tutto vada bene.

Le complessità di Bridgerton si ripercuotono sul piano di Penelope, ovviamente, perché lei inconsapevolmente rafforza gli strumenti di controllo della società che la serie racconta voglia in realtà sfidare. E la tragedia più grande è che, ironia della sorte, data l’associazione del giallo con la creatività, il suo controllo sulla sottocultura artistica della società, che è così legata all’espressione di sé e all’individualismo, è il confine più grande di quel tipo di cultura dell’accoglienza che la accetta come Penelope e non come Lady Whistledown.

Ma le notizie su Bridgerton non finiscono qui.

IndietroAvanti