In Bridgerton il personaggio di Penelope Featherington odia il giallo ma lo indossa sempre: ecco il motivo

Bridgerton è diventato il contenuto più visto di Netflix del momento, e la serie sta velocemente conquistando tutto il mondo. Se non volete spoiler sulla prima stagione della serie, vi consigliamo di non procedere oltre nella lettura. I primi episodi della serie period drama si concludono con la rivelazione della presunta vera identità di Lady Whistledown, che in realtà viene anticipata da diversi eater egg, come ha spiegato il creatore Van Dusen. Ma anche il fatto che Penelope Featherington indossi sempre il giallo sarebbe riconducibile alla sua identità nascosta.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Penelope indossa quindi sempre il giallo durante la maggior parte della stagione, e a un certo punto ironizza anche sul fatto che odi la scelta di quel colore su di lei. Ma in realtà il giallo nasconde una verità, secondo il sito ScreenRant. Alla fine dell’ottavo episodio scopriamo che Lady Whistledown altri non è che Penelope, e le sue motivazioni sembrano esser il fatto che venga sempre maltrattata dalla società delle debuttanti. In ogni caso viene costretta a prendervi parte e questa situazione le permette di attingere ai gossip che poi riporta sulla sua newsletter.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

In più i suoi outfit sono un modo inconscio di rivelare l’identità di Lady Whistledown, perché la scelta di indossare il giallo di Penelope, offre uno sguardo sulla moda del periodo della Reggenza. Nessuno infatti degli altri personaggi indossa il colore giallo, nemmeno i più attenti alla moda del momento. Infatti il giallo era uno dei colori più di moda di quel periodo storico, e l’idea che Penelope sia obbligata a indossarla dalla madre, riflette perfettamente lo status della famiglia Featherington.

Ma non è finita qui.

Avanti