Peaky Blinders, in arrivo due spinoff

Netflix è a lavoro su due differenti spinoff di Peaky Blinders. La storia dei fratelli Shelby e il loro controllo della malavita di Birmingham non è ancora giunta a conclusione. Dopo 6 stagioni e un totale di 36 episodi i fan della serie sono infatti in attesa del film, già annunciato, che chiuderà le vicende di Tommy Shelby.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nonostante l’annuncio però la produzione della pellicola non è ancora entrata nel vivo ed è assai probabile che non uscirà nei multisala neanche nel 2024. Nell’attesa di scoprire cosa accadrà nella serie originale, sembra proprio che Netflix abbia intenzione di “sfruttare” il nome dei Peaky Blinders ancora per un po’.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, il colosso dello streaming starebbe lavorando a ben due spinoff. Il primo si tratterebbe di un sequel ambientato nella città di Boston un paio di decenni dopo gli avvenimenti raccontati nella serie originale.

Il secondo progetto sarebbe invece un prequel che racconta qualcosa in più della storia della matriarca della famiglia Shelby, Polly. I fan dello show hanno dovuto dire obbligatoriamente addio al personaggio interpretato magistralmente da Helen McCrory prima della sesta e ultima stagione.

Come ricordiamo infatti l’attrice, nota anche per il ruolo di Narcissa Malfoy nella saga di Harry Potter, è venuta a mancare nel 2021. La morte della McCrory ha costretto gli sceneggiatori a modificare gli script e a inserire la morte di Polly Gray anche nella fortunata serie BBC.

Ora conosceremo qualcosa in più sulla storia di questo incredibile personaggio in uno dei due spinoff di Peaky Blinders che sarebbero nei piani di Netflix. Attualmente però non si conoscono ulteriori informazioni in merito.

Non è dato sapere, per il momento, dettagli sui membri del cast né su un eventuale inizio di avvio delle riprese. Il progetto è ancora in una fase embrionale e non c’è stato ancora nessun annuncio ufficiale da parte di Netflix. Non vi resta pertanto che restare connessi per conoscere ulteriori informazioni in merito.