Peaky Blinders 6 stagione si farà? La serie è rinnovata o cancellata?

Peaky Blinders è tornato con la sua quinta stagione su BBC il 25 agosto 2019 per poi sbarcare in streaming su Netflix solo il 4 ottobre scorso. L’attesa tra il quarto capitolo e il quinto aveva lasciato molti fan persino dubbiosi sul ritorno dello show, dato lo hiatius di ben due anni. La produzione ha impiegato molto tempo per realizzare i nuovi episodi della serie TV e dopo il finale della season 5 ci si chiede se mai vedremo ancora come continua la storia del nostro Tommy Shelby. Peaky Blinders 6 stagione si farà? Vi chiederete. Ancora non c’è nulla di ufficiale. BBC non ha ancora rivelato se la serie è rinnovata o cancellata, nonostante secondo alcune fonti riportate da Deadline, nel maggio del 2018, confermassero che la realizzazioni di nuovi episodi di Peaky Blinders fino a una settima stagione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Senza un annuncio ufficiale da parte di BBC, tuttavia, non ci sentiamo di potervi assicurare l’effettivo rinnovo di Peaky Blinders. A darci forti speranze sono i protagonisti del cast e l’autore stesso del titolo, Steven Knight. Quest’ultimo ha più volte dichiarato, durante varie interviste, di essere intenzionato a raccontare la storia della famiglia Shelby ancora per altre stagioni a venire. Non solo, secondo quanto riportato da DigitalSpy, Knight avrebbe annunciato l’inizio delle riprese dei nuovi episodi a partire dal 2020. Una notizia che lascia pensare che ci sarà effettivamente una season 6 di Peaky Blinders.

Mentre aspettiamo news ufficiali da BBC, cerchiamo di scoprire insieme tutte le ultime anticipazioni su trama, cast e data di uscita in streaming su Netflix di Peaky Blinders 6 stagione.

Peaky Blinders 6 stagione quando esce su Netflix? Uscita in Italia

Come sapete, prima di uscire in Italia, Peaky Blinders va in onda su BBC e soltanto dopo il finale di stagione i nuovi episodi vengono caricati sulla piattaforma streaming di Netflix. Ciò significa che, vista l’assenza di anticipazioni ufficiali, per calcolare le possibili tempistiche di uscita in Italia di Peaky Blinders 6 stagione, è necessario prendere in considerazione anche il numero di episodi che verranno realizzati. Ad ogni nuova stagione, gli autori hanno sempre limitato la trama ad un format di 6 episodi. Per questo pensiamo che nel caso di una season 6 di Peaky Blinders, il numero di puntate potrebbe rimanere lo stesso. Quando torna su BBC la serie? Se la rete inglese dovesse rinnovare il titolo e le affermazioni di Kight circa l’avvio della produzione a inizio 2020 dovessero risultare veritiere, potremmo sperare in un’attesa minore di quella che trascorsa dalla quarta alla quinta stagione.

In questo caso si potrebbe verificare un caso analogo a quello che ha accompagnato l’ uscita della quarta stagione, andata in onda dopo poco più di un anno dalla terza. Sperando dunque nel rilascio dei nuovi episodi su BBC entro la fine del 2020, vediamo ora quando esce in Italia in streaming su Netflix la 6 stagione di Peaky Blinders. Sempre basandoci sulle modalità di distribuzione delle stagioni precedenti, potremmo aspettarci l’ uscita dei nuovi episodi della season 6 per l’inizio del 2021.

Trailer

IN AGGIORNAMENTO

Peaky Blinders 6 stagione di cosa parla? Trama e anticipazioni

Nonostante l’ uscita della season 6 di Peaky Blinders ancora non sia ufficiale, tante sono le anticipazioni che ci rivelano di cosa potrebbe parlare. Steven Knight ha, infatti, spesso parlato ai media della direzione che vuole intraprendere nella trama dei nuovi episodi. Prima di approfondire il futuro dei nostri personaggi, andiamo a vedere dove li avevamo lasciati nel finale della season 5.

Oswald chiede aiuto ai Billy Boys, la gang scozzese guidata da Jimmy McCavern, per concordare una tregua precaria con i Peaky Blinders. Michael Gray cerca di prendere il comando della Shelby Company Ltd ma fallisce e sua madre, Polly Gray, si licenzia. Ciò farebbe di Michael un possibile e pericoloso nemico nei nuovi episodi.

Che fine farà Tommy invece? Nel finale abbiamo visto il nostro protagonista perdere la testa, avere visioni della moglie e puntarsi la pistola alle tempie. La presenza di Cillian Murphy nella season 6, tuttavia, è già stata confermata dall’autore e dubitiamo dunque che il suo personaggio sia arrivato davvero a premere il grilletto.

Ulteriori anticipazioni sulla trama di Peaky Blinders 6 stagione, riportate da Obsessed With Peaky Blinders, rivelano che nei nuovi episodi conosceremo la famiglia di Gina. La loro entrata in scena, inoltre, sarà in qualche modo collegata al piano B di Michael dopo che non è riuscito a prendere il controllo della Shelby Company.

Mentre attendiamo news ufficiali da BBC, ecco tutto ciò che possiamo dirvi su attori e personaggi del cast e siti dove trovare Peaky Blinders in streaming.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast della stagione 6 di Peaky Blinders? Come anticipato nel paragrafo precedente, la season 6 vedrà il ritorno del nostro Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby. Nonostante abbia apparentemente perso il senno dopo esser stato tradito e aver fallito nell’assassinare Oswald Mosley. Personaggio nei cui panni rivedremo ancora una volta Sam Claflin, come confermato dal regista Anthony Byrne a BBC Sounds.

Dato che durante la quinta stagione Tommy ha continuato ad avere visioni della moglie Grace, è possibile che vedremo nuovamente anche Annabelle Wallis nei nuovi episodi. Altro ritorno confermato, invece, è quello di Anya Taylor-Joy nel ruolo di Gina che, come spiegato nel parlarvi della trama, sarà un personaggio centrale insieme a Michael Gray (Finn Cole) nella prossima stagione.

La season 5, inoltre, ha visto la dipartita di Bonnie Gold (Jack Rowan), Aberama Gold (Aidan Gillen) e il colonnello Ben Younger (Kingsley Ben-Adir). Per quanto riguarda invece Linda Shelby (Kate Philips), a cui Polly ha sparato dopo che quest’ultima ha minacciato Arthur, sembra la rivedremo ancora. In un’intervista con Digital Spy, Kate Philips ha parlato del futuro del suo personaggio considerando la possibilità che non ci sia più possibilità di riconciliazione per quest’ultimo, dopo aver cercato di uccidere il proprio marito.

Una delle sorprese della quinta stagione, è stata il ritorno di Tom Hardy nei panni di Alfie Solomons, che tutti pensavano morto dopo che nel finale del quarto capitolo gli avevano sparato in pieno volto. Tom Hardy sarà nel cast della stagione 6 di Peaky Blinders? I nuovi episodi in uscita in streaming potrebbero vedere, secondo quanto affermato dall’autore Steven Knight sempre via DigitalSpy, non solo la partecipazione di Tom Hardy ma anche quella di Stephen Graham. Non si sa, tuttavia, in quale tipo di ruolo reciterà quest’ultimo al momento.

Di seguito trovate, il resto degli attori e personaggi del cast principale di Peaky Blinders, che torneranno nella stagione 6:

  • Helen McCrory è la zia Polly;
  • Paul Anderson è Arthur Shelby;
  • Sophie Rundle è Ada Shelby;
  • Natasha O’Keeffe è Lizzie Stark;
  • Charlie Murphy è Jessie Eden;
  • Harry Kirton è Finn Shelby;
  • Packy Lee è Johnny Dogs;
  • Ned Dennehy è Charlie Strong;
  • Ian Peck è Curly;
  • Benjamin Zephaniah è Jeremiah Jesus;
  • Jordan Bolger è Isaiah;

Questo è per ora tutto ciò che sappiamo su casttrama e uscita in streaming su Netflix della stagione di Peaky Blinders 6.

Peaky Blinders 6 streaming, dove vedere gli episodi?

Dove vedere gli episodi di Peaky Blinders 6? Come già largamente anticipato, dopo l’uscita dei nuovi episodi riuscirete a trovare lo streaming di Peaky Blinders 6 su Netflix. Non siete abbonati al servizio streaming? Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici, in modo tale da non pagare la somma intera ma avere comunque l’accesso ai titoli del colosso streaming. Ogni mese sono tante le novità in uscita. Le prime due stagioni di Peaky Blinders, inoltre, sono disponibili anche su Amazon Prime Video.