L’idea di Paul Wesley

Ci pensate che Paul Wesley, dopo aver rifiutato più volte un possibile ritorno in un eventuale spinoff di The Vampire Diaries, sta pensando a un modo per proporre una nuova serie legata all’universo? Questo è ciò che sembrerebbe essere accaduto secondo quanto raccontato da Julie Plec, la creatrice dello show.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Qualche giorno fa si è festeggiato un anniversario importante per la serie. Era il 10 settembre del 2009 quando conoscemmo per la prima volta Damon, Stefan, Elena e tutti i segreti legati alla città di Mystic Falls. Da quella data sono trascorsi ben 15 anni, 8 stagioni e due spinoff fortunati quanto la serie madre che hanno permesso a TVD di diventare uno degli universi televisivi più redditizi degli ultimi anni.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In occasione di questo importante anniversario, Plec è stata intervistata da The Hollywood Reporter e ha ripercorso alcune tappe fondamentali delle origini dello show. La showrunner ha raccontato alcuni dettagli sul casting che ha portato alla scelta di Ian Somerhalder, Paul Wesley e Nina Dobrev come protagonisti.

E a una domanda su un possibile film legato all’universo da lei ideato, Julie ha aperto un vero e proprio vaso di Pandora. La produttrice ha infatti rivelato di aver avuto delle conversazioni con l’interprete di Stefan in cui quest’ultimo gli ha proposto di ideare una nuova serie animata (così come sta accadendo su Netflix con Twilight).

Sapete, io e Paul ci siamo letteralmente messaggiati due giorni fa perché ha visto la notizia dello show animato di Twilight e mi ha chiesto: ‘Perché non lo facciamo?’. E io ho risposto: ‘Bella domanda. Dovremmo farlo’“, ha raccontato.

Leggi anche: Jenna Ortega non è l’unica attrice di Mercoledì presente in Beetlejuice 2

Ci sono così tante opportunità di mantenere vivo questo mondo e di portare avanti questo franchise. Per me si tratta solo di trovare l’idea giusta e il momento giusto, come se fossi in gioco. Leslie Morgenstein ha iniziato a parlare di un film di Vampire Diaries già dalla seconda stagione, quindi sono sicuro che è qualcosa che continua a perseguire in silenzio“, ha poi aggiunto Plec.

Abbiamo parlato di tutti i tipi di modi diversi per rivisitare parti della storia che amiamo o per raccontare una nuova versione della storia. So che queste conversazioni sono sempre in corso. Personalmente, so che c’è una storia che vorrei raccontare se qualcuno mi vorrà, quindi vedremo“, ha poi concluso.