Il Gladiatore 2: sarà Paul Mescal il protagonista del sequel
Paul Mescal sarà il protagonista de Il Gladiatore 2, sequel dello storico film con Russell Crowe diretto da Ridley Scott
Il Gladiatore 2, scelto il protagonista del sequel
Sarà Paul Mescal il protagonista de Il Gladiatore 2. Qualche giorno fa il sito Puck News aveva annunciato l’avvio della produzione del sequel del fortunato film di Ridley Scott del 2000. La pellicola, con protagonista Russell Crowe, incassò oltre 450 milioni di dollari e riuscì a conquistare ben 5 premi Oscar (tra cui la statuina per il Miglior film). Secondo quanto riportato il regista sarà sempre Scott che aveva iniziato a cercare l’attore che sostituirà Massimo Decimo Meridio nel nuovo capitolo. Qualche giorno dopo la scelta è stata compiuta. La scelta, secondo quanto riportato da Deadline in esclusiva, è ricaduto su Mescal. L’attore è principalmente noto per il suo ruolo nella miniserie Normal People. Sempre Deadline ha dato alcune anticipazioni sulla parte che verrà ricoperta dal protagonista.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPaul vestirà i panni di Lucius, il figlio di Lucilla (interpretata da Connie Nielsen nel primo film) e la storia inizierà anni dopo gli avvenimenti de Il Gladiatore. Il ragazzo è ora un uomo adulto ed è nipote del perfido Commodo (uno straordinario Joaquin Phoenix), che uccise barbaramente il padre per impadronirsi del trono. Massimo salvò il ragazzo e sua madre vendicando la propria famiglia, lasciandogli una forte impronta. Attualmente Scott è al lavoro su un altro colossal su Apple TV+. Il film in questione si intitola Napoleon e rivedrà il regista lavorare nuovamente proprio con Phoenix.
Paul Mescal invece farà parte del cast di ben due film attualmente in post-produzione. Il primo è il thriller Foe, in cui reciterà al fianco di Saoirse Ronan. Il secondo progetto è invece è Strangers, che lo vedrà protagonista al fianco di diversi volti noti del piccolo schermo: Andrew Scott (visto in Sherlock e in Fleabag), Claire Foy (The Crown) e Jamie Bell (storico protagonista del film Billy Elliot).
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Ultimamente Mescal ha fatto molto parlare di sé anche per un succoso gossip. Secondo alcuni rumor infatti avrebbe iniziato una frequentazione con Angelina Jolie. I due sono stati avvistati insieme qualche giorno fa a Londra per assistere allo spettacolo teatrale di Un tram che si chiama desiderio. Attendiamo nuovi risvolti per capire cosa c’è di vero in questo succoso gossip di inizio 2023.