Quanti chili ha preso Paul Mescal

Per interpretare il ruolo di Lucius Verus ne Il Gladiatore 2 Paul Mescal ha seguito un’imponente trasformazione fisica. Nel sequel dello storico film l’attore irlandese veste i panni di Massimo Decimo Meridio, il protagonista del primo capitolo interpretato da Russell Crowe.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Lucius vive con sua moglie in Numidia e ha perso completamente i rapporti con la madre Lucilla da ormai 15 anni. Verrà fatto prigioniero, proprio come suo padre, dall’esercito romano e sarà costretto a combattere a sua volta come gladiatore.

Per trasformarsi a meglio nel protagonista del nuovo kolossal Mescal ha seguito una dieta ferrea che gli permettesse di aumentare peso. Sono stati ben 10 i chili che l’attore ha preso in pochi mesi per vestire i panni di Lucius.

Sei mesi prima dell’avvio delle riprese ha iniziato ad allenarsi costantemente in palestra e si è fatto consegnare quattro pasti completi al giorno a casa. “Molta carne. Soprattutto pollo“, ha raccontato Paul in un’intervista rilasciata a Variety.

L’allenamento era programmato per sei giorni a settimana e ogni sessione era breve ma intensa. “Non ho molta pazienza, quindi era duro e veloce, poi si recuperava e si ricominciava“, ha svelato.

Mi alzavo e mi allenavo a Soho alle 11 del mattino, andavo a teatro e ci passavo la giornata, tornavo a casa e andavo a letto“, ha aggiunto Paul Mescal. E alla domanda se i suoi colleghi a teatro si fossero accorti del cambiamento fisico a cui stava andando incontro l’attore ha aggiunto: “Verso la fine, probabilmente pensavano: ‘Hm, sta mangiando le sue verdure!’“.

Dopo aver girato Il Gladiatore II Mescal ha poi dovuto perdere nuovamente peso per il ruolo Lionel in The History of Sound, nuovo film drammatico che lo vedrà protagonista al fianco di Josh O’Connor. In questo caso doveva perdere circa 12 chili in appena 2 mesi.

Leggi anche: Paul Mescal potrebbe lavorare presto di nuovo con Daisy Edgar-Jones

È stato fottutamente penoso. E non era per diventare emaciato, era solo per perdere i muscoli“, ha aggiunto.