Patrizio Rispo parla ai fan

Patrizio Rispo è sicuramente uno dei punti fermi di Un posto al sole. L’attore napoletano fa parte del cast della storica soap di Rai Tre sin dalla sua primissima puntata, nell’ottobre del 1996. Da quasi 30 anni Rispo veste i panni di Raffaele Giordano, storico portiere di palazzo Palladini diventato uno dei personaggi simbolo della serie.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In questi giorni gli affezionati fan, che seguono quotidianamente le puntate in onda ogni sera nell’access prime time, hanno assistito a una momentanea uscita di scena del personaggio. Raffaele ha infatti lasciato Napoli ed è partito alla volta di Barcellona per riabbracciare suo figlio Patrizio, che vive lì.

Un’improvvisa partenza che ha seminato il panico tra i telespettatori. In molti, memori di alcune uscite di scena avvenute tra i membri del cast principale, hanno temuto di dover dire per sempre addio all’amato Raffaele.

A gettare ulteriore benzina sul fuoco è stata la sostituzione di Rosa (un altro personaggio della soap) nelle vesti di portiere dello stabile. Non si tratta però di una sostituzione definitiva.

A tranquillizzare i seguaci della soap è stato proprio Patrizio Rispo attraverso un’intervista rilasciata a Fanpage. “Mi dispiace per Rosa ma si tratterà solo di una breve sostituzione – ha specificato l’attore – se va via Raffaele Giordano chiude l’azienda (ride, ndr)”.

L’assenza reale è quella di mia moglie Ornella: io vado, me la prendo e torno – ha poi aggiunto a Fanpage è successo il delirio in rete. Mi scrivevano ‘non ci lasciare’, ma sto rassicurando tutti. Non vado da nessuna parte. Non sono mai mancato alle registrazioni, semplicemente Ornella aveva due settimane di ferie e si è pensato di giustificare la cosa con un viaggio“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Trascorso questo periodo lontano da Un posto al sole ritroveremo perciò Rispo e il suo Raffaele ben saldi in portineria.