Continuano le accuse contro Juan Darthés: la denuncia di Calu Rivero e le parole del cast
Come sono state accolte le testimonianze delle attrici? Dopo tutte queste testimonianze in molti hanno posto la fatidica domanda, quella…
Come sono state accolte le testimonianze delle attrici?
Dopo tutte queste testimonianze in molti hanno posto la fatidica domanda, quella che segue tutte le accuse dell’era del #MeToo: perché non hanno denunciato prima ciò che è successo? Perché solo adesso? Noi tutti esterni alla situazione in cui si ritrovano non possiamo farci giudici della verità.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTuttavia ci sentiamo di dire che non c’è nessuna logica nell’accusare loro di mentire basandosi sul solo fatto che la denuncia è stata fatta a distanza d’anni dall’accaduto. Non stiamo parlando di denunciare il furto di un auto. Stiamo parlando di denunciare la violazione del proprio corpo, della propria volontà. Un evento che può traumatizzare una persona e per il quale non è possibile stabilire una reazione adeguata.
Non esiste una reazione adeguata, e men che meno un termine di tempo per quest’ultima. Rendiamoci poi conto che se i fatti da loro raccontati sono veri, la maggior parte delle attrici erano minorenni. Parliamo di sedicenni inserite in un luogo fatto di adulti, quegli stessi adulti che avrebbero dovuto proteggerle e che invece sono i primi ad averle ferite.
Una delle colleghe di Patito Feo Il Mondo di Patty che ha sempre sostenuto Thelma e Calu è Griselda Siciliani.
Ecco cos’ha detto riguardo a Juan Dhartés…