Sfoglia la gallery e scopri i parenti televisivi che non vorresti mai avere.

Se amate The Vampire Diaries, non perdetevi la divertente pagina Facebook Salvatoreh.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In tema di meschinità tra parenti, le sorelle Mary Drake e Jessica DiLaurentis hanno molto da insegnare. In Pretty Little Liars le due gemelle se ne sono fatte di cotte e di crude. Jessica ha fatto rinchiudere Mary in manicomio e l ’ha privata di ben due figli. La seconda, per vendicarsi, ha finto di essere la DiLaurentis ed è andata a letto con il suo amante (il padre di Spencer).

In Pretty Little Liars le cattiverie in famiglia sono all ’ordine del giorno. Cece ha tormentato per anni sua cugina Alison per vendicarsi di tutto ci che le è capitato. La gelosia e una sana dose di pazzia hanno fatto di Charlotte la rinomata A-. Con una famiglia più solida alle spalle, non avremmo avuto neanche un minuto di PLL.

Un Lannister paga sempre i suoi debiti …tranne se sono con un familiare. La famiglia più pericolosa di Game of thrones è quanto di più lontano ci sia dal ritratto della serenità . Il povero Tyrion è stato perennemente disprezzato da suo padre Tywin, che ha visto nel nanismo di suo figlio un dispetto degli dei nei suoi confronti. Il folletto ha addirittura eliminato fisicamente suo padre, stanco dei continui soprusi da lui perpetrati. Con sua sorella Cersei le cose non vanno sicuramente meglio, tanto che Tyrion è stato costretto a lasciare Approdo del Re ed allearsi con Daenerys. Se poi pensiamo che l ’unico rapporto solido in famiglia è quello incestuoso tra Cersei e suo fratello gemello Jaime, ci sembra chiaro che i Lannister non sono un esempio da seguire.

Le industrie Bass hanno cibato molti dei protagonisti dell ’Upper East Side per svariato tempo. E lo sa benissimo Lily Van Der Woodsen. Le lotte di potere tra Chuck e il redivivo Bart hanno animato le ultime due stagioni di Gossip Girl. Una storia che ha avuto un epilogo tragico, visto che il capofamiglia è accidentalmente caduto dall ’Empire State Building mentre tentava di sbarazzarsi di suo figlio.

Vedere che tuo fratello viene adottato da una delle famiglie più ricche di Newport Beach mentre tu sei in galera per difenderlo non deve essere di certo piacevole. Per questo Trey ha cercato di strappare a Ryan quanto di più caro avesse, cioè Marissa. In The O.C. i fratelli Atwood sono venuti più volte alle mani ed ha dovuto intervenire drasticamente la Cooper a sedare le loro lotte.

Uno scontro in una famiglia allargata è stato il punto di partenza ed il plot centrale di Revenge. Emily/Amanda ha cercato di annientare in tutti i modi Victoria Greyson per vendicare suo padre, dato per morto per gran parte della serie. Nel frattempo le due donne sono anche diventate suocera e nuora, visto che Emily si è sposata con Daniel, figlio della Greyson.

Fino ad oggi, Klaus Mikaelson sembrava essere tutto tranne che un padre affettuoso. Il vampiro originale non ha mai mostrato un briciolo di affetto nei confronti di suo figlio Marcel. Siamo sicuri che grazie alla piccola Hope, la quale ha risvegliato l ’umanità di Klaus, il rapporto tra i due potrà avere un miglioramento.

C ’era una volta una famiglia in guerra. Un incipit che pu andare benissimo per Once upon a time. Regina non ha mai visto di buon occhio Biancaneve (figlia del Re con cui ha avuto una relazione) e ha tentato in tutti i modi di annientarla. Non sono di certo migliori i rapporti tra la donna ed Emma Swan, figlia di Mary Margaret, con cui è in combutta a causa di un figlio in comune.

Messico e nuvole, la faccia triste di How to get away with murder. Laurel non ha mai voluto avere niente a che fare con gli affari di suo padre Jorge e ha preferito finire nello studio di Annalise Keating. Castillo non ha gradito la cosa e nell ’ultima stagione di HTGAWM è stato lui il mandante dell ’omicidio di Wes, fidanzato di sua figlia e padre del suo futuro nipote.

Non c ’è padre più assente ed egoista di Frank Gallagher. Fiona e i suoi fratelli hanno dovuto ben presto iniziare a cavarsela senza il supporto (economico ed affettivo) dei suoi genitori. Più volte tra i Gallagher ci sono stati scontri a causa dell ’opportunismo del capofamiglia, che si avvicina ai suoi figli soltanto nel momento di bisogno. Davvero Shameless.

Lucas e Nathan non sono gli unici fratelli Scott in lotta. Mentre tra i due ragazzi dopo uno scontro iniziale è tornato il sereno, i conflitti tra loro padre Dan e loro zio Keith hanno avuto un esito tragico. Dan ha infatti agguantato la pistola con cui pochi istanti prima il giovane Jimmy si era suicidato e ha sparato a sangue freddo a suo fratello. Un fratricidio in piena regola con cui l ’uomo ha dovuto fare i conti per tutta la durata della serie.

Anche in Grey ’s anatomy scarseggiano esempi di famiglie normali. Per Alex Karev non deve essere stato facile vivere con suo padre, un eroinomane che picchiava la madre. Nel corso della decima stagione il medico e Jimmy si incontrano nuovamente in ospedale, dove l ’uomo viene ricoverato. Morirà poco dopo, non prima di aver chiesto perdono a suo figlio.

Se c ’è una cosa che abbiamo imparato da Desperate Housewives è che dentro ogni abitazione del delizioso quartiere residenziale come Wysteria Lane vivono famiglie tutt ’altro che unite. Lo sa bene Bree, donna attenta alla forma e alle buone maniere, che pensava di avere una famiglia “politically correct ” e invece si è ritrovata coinvolta in una serie di scandali infiniti. Il rapporto tra la donna e suo figlio Andrew è stato molto burrascoso. Bree ha fatto fatica ad accettare l ’omosessualità del ragazzo, che di tutta risposta ha cercato di sabotarla nei modi più disparati.

foto

Indietro