Parasite: trovato morto l’attore Lee Sun-kyun
L’attore sudcoreano Lee Sun-kyun, noto come il signor Park in Parasite, è stato trovato morto nella sua auto a soli 48 anni
Lee Sun-kyun, attore di Parasite, è morto a 48 anni
Lee Sun-kyun, l’attore che interpretava il signor Park nel film premio Oscar Parasite, è morto all’età di 48 anni.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSecondo l’Associated Press, Lee Sun-kyun è stato trovato morto mercoledì all’interno di un’auto in un parco di Seoul. L’agenzia di stampa ha riferito che la polizia stava cercando l’attore dopo che la sua famiglia aveva detto che aveva lasciato quello che sembrava essere un biglietto di suicidio.
L’agenzia di stampa Yonhap riporta che Lee Sun-kyun è stato trovato con una mattonella di carbone sul sedile del passeggero. La star è stata dichiarata morta sul posto. Negli ultimi tempi l’attore di Parasite era coinvolto in un’indagine sull’uso illegale di droghe, secondo il Washington Post.
Yonhap ha dichiarato che era stato interrogato dalla polizia tre volte dopo aver presumibilmente fatto uso di droghe a casa di una hostess che lavora in un club nel distretto di Gangnam. Lee Sun-kyun ha tuttavia negato le accuse tramite il suo avvocato.
Il mese scorso la star ha anche effettuato un test antidroga in laboratorio, svolto da parte del Servizio forense nazionale, il cui risultato è stato negativo.
Lee Sun-kyun ha interpretato il capofamiglia Park in Parasite, che ha ottenuto l’Oscar per il miglior film alla 92esima edizione degli Academy Awards. Il film sudcoreano ha fatto la storia diventando il primo film non in lingua inglese a vincere il premio nella categoria.
L’attore ha anche avuto ruoli da protagonista in film come Helpless e All About My Wife. Inoltre ha recitato nella prima serie originale in lingua coreana di Apple TV+, Dr. Brain.
Noi ci stringiamo alla famiglia e agli amici di Lee Sun-kyun, facendo loro le nostre più sentite condoglianze.