Iron Man e Ironheart a confronto nel trailer di Black Panther Wakanda Forever

Il 9 novembre arriva al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film del 2018 che racconterà l’improvvisa morte di T’Challa, inserita nella sceneggiatura dopo la scomparsa di Chadwick Boseman. Sembra che nel film Shuri sarà la nuova Pantera Nera, ma la storia si focalizzerà su diversi abitanti del Wakanda, come Riri Williams. Nel trailer sono presenti diverse scene che citano direttamente Iron Man, in un parallelismo con Ironheart.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Wakanda Forever introdurrà il nuovo personaggio dell’MCU interpretato da Dominique Thorne, prima del debutto della serie a lei dedicata. Il suo arrivo nel Marvel Cinematic Universe viene mostrato nel primo trailer di Black Panther 2, in cui è presente un chiaro parallelismo tra Ironheart e il primo film di Iron Man e con la creazione della prima tuta di Tony Stark.

Nel trailer infatti vediamo Riri mentre realizza la sua tuta da Ironheart, e sono presenti diverse scene simili al film del 2008 con Robert Downey Jr. Ecco alcune delle immagini messe a confronto:

black panther 2 trailer parallelismi iron man ironheart
Le scene di Iron Man e Ironheart in Black Panther Wakanda Forever

Quanta nostalgia! Vedremo quindi Dominique Thorne debuttare nei panni di Riri Williams nel film Black Panther: Wakanda Forever e successivamente sarà protagonista della sua serie per Disney+, dal titolo Ironheart. Secondo i primi rumor, a doppiare l’AI presente nella tuta della ragazza sarà proprio Robert Downey Jr. Sarà veramente così? Lo show arriverà nell’autunno 2023 e farà parte della fase 5 dell’MCU.

In Black Panther: Wakanda Forever, scritto e diretto da Ryan Coogler, troviamo Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku), Angela Bassett (Ramonda), Florence Kasumba (Ayo), Michaela Coel (Aneka), Martin Freeman (Everett K. Ross), Dominique Thorne (Riri Williams), Tenoch Huerta (Namor), Mabel Cadena (Namora) e Alex Livinalli (Attuma).

Il film arriverà nelle sale italiane il 9 novembre, mentre negli USA debutterà il giorno 11 novembre.