PAM e TOMMY storia vera: matrimonio, figli e divorzio
La storia vera dietro la serie TV di Disney+ Pam e Tommy, dal matrimonio della Anderson con Lee, i figli, il loro famigerato video piccante e il divorzio
Contenuti
Pam e Tommy, la serie TV che sta andando in onda su Disney+ con crescente successo, è tratta da una storia vera. Come sappiamo, infatti, s’incentra sulla ricostruzione dell’amore tra Pamela Anderson e Tommy Lee, vittime della diffusione di un videotape sul quale la coppia aveva registrato le intimità della luna di miele. Ma qual è la vera storia dietro al video, al matrimonio, ai figli e al divorzio di Pam e Tommy?
Andiamo per gradi, cominciando dallo scoppiare dell’amore fra l’attrice e il batterista dei Mötley Crüe.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCome si sono conosciuti Pam e Tommy
Pamela Anderson e Tommy Lee si conobbero il 31 dicembre del ’94, in un locale di Los Angeles dov’erano andati a festeggiare con gli amici l’arrivo del nuovo anno. Si racconta che Lee rimase estasiato dalla bellezza di Pamela. All’epoca lui aveva 32 anni e la sua carriera era in stallo, mentre la Anderson, 21, stava sbocciando come attrice e personaggio televisivo.
Per entrambi fu un colpo di fulmine, suggellato da un saluto molto particolare di Lee, che secondo l’amico Guerin Swing leccò la faccia della Anderson dal collo alle tempie.
Dopo quell’incontro, Lee non riusciva più a togliersi dalla testa Pamela, e nonostante le svariate relazioni alle spalle la sottopose a un serrato corteggiamento. La inseguì letteralmente fino in Messico, dove nel febbraio del 1995 la Anderson era volata per lavoro, e lì – trascorsi appena quattro giorni da che si rivedevano per la seconda volta – le chiese platealmente di sposarlo.
Incredibile ma vero, Pam accettò e da quel momento ebbe inizio la vera storia d’amore con Tommy.
Pam e Tommy matrimonio
Il matrimonio di Pam e Tommy si celebrò il 19 febbraio 1995 sulla spiaggia di Cancun, alla presenza di sole otto persone. Anche il look degli sposi è passato alla storia: lei indossava un bikini bianco e nient’altro, mentre lui un paio di bermuda dello stesso colore. Il ministro di nozze aveva un completo bianco, e i testimoni vestiti casual sempre bianchi.
La mamma della Anderson, Carol Grosko, avrebbe in seguito ammesso di aver appreso del matrimonio di Pam e Tommy attraverso la rivista People. Su quell’unione, qualche anno dopo, la star di Baywatch commentò:
“Io e Tommy abbiamo iniziato ad avere un rapporto molto intenso, divertente, folle. Questo perché eravamo due ragazzini. Eravamo pazzamente innamorati. Non era come con le droghe o l’alcol o roba del genere. Il fatto è che eravamo entrambi molto passionali riguardo alla vita”.
Al punto da non perdere tempo e concepire un figlio in men che non si dica.
Pamela Anderson e Tommy Lee figli e aborto
Pam e Tommy hanno avuto due figli. Il primogenito è nato il 5 giugno del ’96 con il nome di Brandon Thomas, mentre la nascita del secondogenito, Dylan Jagger, risale al 29 dicembre del 1997.
Brandon oggi ha 26 anni, e nel ’98 è rimasto coinvolto in un alterco domestico con il padre, finito addirittura in ospedale per presunti problemi con l’alcol. Brandon ha intrapreso la carriera di attore nel 2017, ed ha recitato nel film Netflix Sierra Burges è una sfigata con il ruolo di Brent. Dylan è invece modello, ed è stato testimonial di una campagna pubblicitaria di Yves Saint Laurent.
Di loro, Pamela Anderson ha detto in TV: “Devono essere liberi di compiere le proprie scelte nella vita”.
A proposito dei figli di Pam e Tommy, c’è da dire che la serie di Disney+ si discosta dalla storia vera. In che senso?
Nell’Episodio 4 dello show, che come abbiamo anticipato racconta la vicenda del videotape sottratto alla coppia, si lascia intendere che Pamela Anderson fosse già incinta all’epoca dello scandalo, e che questo le procurò un aborto spontaneo.
In realtà, la storia vera è un’altra: Pam aspettava un figlio da Tommy ed ebbe effettivamente un aborto, ma ciò avvenne nel giugno ’95, diversi mesi prima, cioè, che scoppiasse lo scandalo del sex tape. Scandalo di cui conviene dunque parlare proprio ora.
Pam e Tommy: la storia vera del video
La serie televisiva di Pam e Tommy, come si diceva sopra, è imperniata sulla vera storia della diffusione di un video privatamente girato dalla coppia durante la luna di miele.
Il protagonista dello show di Disney+, prima ancora della coppia di sfortunate star, è proprio l’autore del furto di quel video. Trattasi del carpentiere Rand Gauthier, che all’inizio del ’95 lavorava insieme ad altri operai nella casa di Lee a Malibu.
Quando Lee decise di non pagare la squadra di operai incaricata di restaurare un’ala della sua villa (non è chiaro se per capriccio o insoddisfazione per il risultato dei lavori), Gauthier concepì un piano di vendetta.
Esattamente il 4 novembre del ’95, il carpentiere s’intrufolò nella villa di Lee portando via la cassaforte che era in garage. L’idea era di recuperare i 20 mila dollari che Lee gli doveva vendendo la refurtiva. Invece Gauthier si ritrovò fra le mani un oggetto ancor più prezioso.
La vera storia del video di Pam e Tommy coincide effettivamente con quella raccontata dalla serie TV. Rand, stando almeno ai suoi racconti, messi però in dubbio – va detto – da diversi amici e conoscenti, indossò davvero una pelliccia dello stesso colore del cane di Pam e Tommy, per eludere le telecamere in giardino.
È stato invece ritenuto incredibile il fatto di aver trascinato una cassaforte della mole di quella posseduta da Lee tutto solo. Secondo alcuni, quindi, è verosimile che Gauthier si sia fatto aiutare da uno o più complici rimasti ignoti.
Ad ogni modo Gauthier condivise il video di Pam e Tommy con un produttore di film per adulti per il quale aveva lavorato a Hollywood, e come la serie TV è vera la storia secondo cui il carpentiere diede il via a un business.
Dalla diffusione al processo
Nel gennaio ’95, quando intanto il materiale su cassetta era diffuso attraverso la nascente Rete Internet, Lee fu raggiunto da una telefonata. Dall’altro capo del telefono c’era un rappresentante dell’Internet Entertainment Group. Lo avvisava di aver acquistato il filmato che lo ritraeva insieme a Pam, e che il girato si sarebbe visto direttamente online.
Fu a quel punto che Pam e Tommy, anche nella storia vera, decisero di adire le vie legali. Inizialmente credettero che sarebbe bastato firmare un accordo secondo cui sarebbe stata un’unica compagnia a detenere i diritti del filmato. Questo però non fermò né la diffusione del video né la pirateria a essa collegata, rendendolo il primo caso di sextape virale.
Nel 2002 sarebbe arrivato il verdetto definitivo. Pam e Tommy avevano vinto il processo intentato contro l’Internet Entertainment Group. Secondo la sentenza, la coppia di star avrebbe dovuto ricevere un risarcimento di 740 mila dollari a testa. Peccato che nel frattempo la compagnia aveva chiuso i battenti, perciò pare che di quel denaro nessuno dei due vide mai un centesimo.
La pressione mediatica che si era comunque creata intorno alla coppia contribuì ad alimentare i loro screzi, finché non Pam e Tommy non toccarono il fondo.
Pam e Tommy vera storia divorzio
Prima del divorzio, siglato nel ’98, la vera storia ci dice che Pam denunciò Tommy per aggressione domestica. L’attrice raccontò di essere stata presa a calci dal marito durante una lite, e bisogna dire che la tendenza del batterista ad alzare le mani, in ragione di un presunto abuso di alcol da lui sempre negato, non si sarebbe mai fermata.
Tommy Lee ricevette la condanna a sei mesi da scontare a Los Angeles. Nel 2005, però, parlava in TV dell’ex moglie definendola “la creatura più dolce che ci sia”. In effetti, come si seppe in seguito, malgrado il divorzio e benché nel frattempo la Anderson si fosse anche risposata, lei e Lee continuavano ad avere regolari rapporti sessuali.
Tanto che nel 2008 la coppia si ricompose un’ultima volta (lo definirono il loro ottocentunesimo tentativo), prima di rompere definitivamente due anni dopo, nel 2010.
Nonostante tutti i loro trascorsi, la vita di Pam e Tommy continuerà ad essere legata dal doppio filo dei figli. E per la più celebre bagnina della TV – è lei stessa ad averlo ammesso – Lee resterà per sempre il vero amore della sua esistenza.