Supergirl: la sua importanza nel mondo delle serie TV

Kreisberg ha voluto sottolineare quello che potremmo chiamare il “significato sociale” di Supergirl, in particolare riguardo ai temi che, nella sua seconda stagione, la serie sta trattando.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La cosa che Supergirl può davvero fare è ciò che lo show ha già iniziato a costruire per quanto riguarda gli argomenti che tocca“, ha spiegato Kreisberg. “Abbiamo parlato di ciò che sta succedendo nel mondo, in termini di immigrazione, di giornalismo, in termini di diritti LGBT e ci siamo resi conto che questo show e questo cast possono davvero mescolare il mondo reale con quello dei supereroi. Sono molto fiero di questi episodi, come di tutto ciò che ho fatto nella mia carriera“.

 

Se ci pensiamo, in effetti, pur se ambientato in un mondo fatto di alieni ed esseri superforti, quello che, puntata dopo puntata, viene narrato dalle vicende di Supergirl è una perfetta trasposizione dell’attualità che noi fan viviamo quotidianamente.

Supergirl, dunque, è diventato un vero e proprio simbolo, così come le “Sanvers”: ecco cos’ha detto Kreisberg in proposito.

IndietroAvanti