Dopo il mancato rinnovo del contratto per Lauren Cohan, l’interprete di Padre Gabriel Seth Gilliam dà già per scontata l’uscita di scena di Maggie in The Walking Dead 9.

Lauren Cohan rimarrà nei panni di Maggie in The Walking Dead 9? Le parole di padre Gabriel Seth Gilliam

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sembra proprio che The Walking Dead 9 dovrà rinunciare alla sua Maggie. E’ quanto pare trapelare dalle parole di Seth Gilliam, interprete di padre Gabriel.

L’attore, la cui presenza stessa è a rischio nello show, sostiene infatti di non aver parlato direttamente con Lauren Cohan a proposito del rinnovo contrattuale. Subito dopo però, in un’intervista uscita su TV Guide, afferma che la serie ha tutti i presupposti per proseguire anche senza di lei.

Ottima attrice la Cohan – dice Seth Gilliam – ma negli anni molti altri interpreti di spessore hanno dovuto abbandonare The Walking Dead. Non per questo però lo show ha sofferto della loro assenza sul lungo termine, mantenendo anzi altissimi i dati di ascolto.

E noi non possiamo che dargli ragione, anche se nel caso di Lauren Cohan, che ha recentemente firmato per un pilot sulla ABC, sarebbe il primo caso di uscita di scena volontaria. Nella fattispecie, l’attrice sarebbe la prima dei protagonisti storici a non rinnovare il suo contratto continuando a recitare nei panni di un personaggio tutt’altro che sulla via del tramonto.

Diverso invece il caso di padre Gabriel…

Padre Gabriel Seth Gilliam The Walking Dead: l’attore resterà nel cast?

La permanenza di padre Gabriel nello show è infatti sempre più traballante a causa degli sviluppi negli ultimi episodi andati in onda a dicembre. Il personaggio è stato ferito durante l’attacco del gruppo di Rick alla fortezza dei Salvatori, ed è stato tradotto nella loro infermeria per volere di Negan. Ma sopravviverà?

Seth Gilliam sembra ancora ignaro del proprio futuro nello show. Ma con aria piuttosto rassegnata ammette che, nonostante voglia mantenere un posto di lavoro più che invidiabile, se arriverà la sua ora lo accetterà senza polemiche.

Non come quelle che hanno invece caratterizzato la decisione di cancellare il personaggio di Carl, e che sono venute dal padre del piccolo Chandler Riggs.

Tornando infine a Maggie in The Walking Dead 9, è ancora possibile che Lauren Cohan firmi un contratto che ridimensioni la sua presenza nella serie. In questo modo, nell’eventualità che il pilot del nuovo telefilm che girerà in primavera venga scelto dal network come serie del prossimo autunno, l’attrice avrà occasione di dividersi fra i due set.

Restano ad ogni modo le ambigue parole di padre Gabriel Seth Gilliam. Esse, per quanto evasive, suonano come il presentimento che una decisione sia già stata definitivamente presa.

Potrebbero interessarti anche:

The Walking Dead, Lauren Cohan firma per un pilot con Scott Foley di Scandal

The Walking Dead 8: Andrew Lincoln voleva recitare nud0

The Walking Dead 9 stagione, Lauren Cohan ci sarà? Dubbi sul contratto