Se partiamo dal fatto che né i produttori, né la ABC hanno confermato che la sesta sarà l’ultima stagione, una nuova serie di episodi non potrebbe minimamente esistere senza il cast principale, il che smentirebbe anche la morte di Emma (Jennifer Morrison) o di Regina (Lana Parilla).

Se consideriamo, poi, che la visione di Emma dovrebbe essere l’epilogo della serie, possiamo escludere Snow e David (Ginnifer Goodwin e Josh Dallas) così come Hook (Colin O’Donoghue), mentre a Rumple si applica lo stesso discorso fatto per il cast originale.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il colpo di scena che vedrebbe Belle come la vittima della sesta stagione porterebbe troppo scompiglio nel fandom di Once, che spera da anni in un lieto fine per i Rumbelle: l’unica persona la cui morte potrebbe in qualche modo sembrare sensata sembra essere proprio Zelena.

La morte della Perfida Strega, inoltre, non sarebbe priva di significato: Zelena ha fatto da sempre parte dei villain e, come Rumple ama ripetere, i cattivi non ottengono mai un lieto fine. Nonostante il  suo breve periodo di cambiamento, la più grande delle Mills ha preferito tornare ai vecchi schemi che l’hanno portata ad aiutare la Evil Queen e non Regina.

IndietroAvanti