Le premiazioni di 8 categorie degli Oscar 2022 non saranno in diretta TV

Ormai la cerimonia degli Oscar 2022 è alle porte, e una nuova polemica sta portando scompiglio sul web. Infatti The Hollywood Reporter ha svelato che i vincitori di otto delle ventitré categorie in gara non saranno annunciati in diretta, ma saranno premiazioni preregistrate.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La decisione sembra essere stata presa dall’Academy similmente alla cerimonia del 2018, con l’obiettivo di snellire e alleggerire la durata della diretta. Ma quali sono le otto categorie degli Oscar 2022 che non saranno premiate in diretta TV?

  • Cortometraggio documentaristico
  • Cortometraggio d’animazione
  • Cortometraggio live action
  • Montaggio
  • Trucco e parrucco
  • Colonna sonora
  • Scenografie
  • Sonoro

Sul web gli utenti sono insorti, perché in molti parlano di ingiustizia nei confronti di queste otto categorie, che meriterebbero la stessa importanza data ad altre in gara agli Oscar 2022. Tuttavia ormai la decisione dell’Academy è definitiva, tanto che David Rubin, il presidente, ha chiarito la situazione, spiegando:

Dopo aver attentamente ascoltato e raccolto diversi feedback, è risultato evidente il fatto di dover prendere delle decisioni per la messa in onda che sono nell’interesse dello show e della nostra organizzazione. Per poter dare al pubblico più tempo di godere dei momenti divertenti, degli sketch comici e delle parti musical, abbiamo deciso di fare dei cambiamenti. Faremo tutto questo ricordandoci di offrire ai candidati i nomination un’esperienza che capita una volta sola nella vita.

Inoltre show inizierà un’ora prima della messa in onda, e si registreranno queste otto premiazioni, che poi verranno mostrate durante la diretta. Così la cerimonia in tutto durerà tre ore, includendo anche momenti comici e intramezzi musicali, tipici di questo evento.

Vi ricordiamo che la 94esima cerimonia degli Oscar si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 28 marzo 2022. L’evento sarà infine condotto da Regina HallAmy Schumer e Wanda Sykes.