Gli Oscar 2021 prenderanno in considerazione anche i film usciti solo in streaming a causa dell’emergenza sanitaria. Scopriamone di più

Come cambiano gli Oscar 2021? L’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Coronavirus porta a rivedere i requisiti di accesso delle pellicole. A quanto pare le regole cambiano e vengono inclusi anche i film usciti solo in streaming. A riportare la notizia è The Hollywood Reporter.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come sappiamo, le sale cinematografiche sono chiuse. Dunque moltissime pellicole non riuscirebbero a soddisfare un requisito fondamentale. Infatti, fino a ora, era necessario che un film fosse proiettato, per almeno una settimana, in un cinema di Los Angeles. Per tale ragione gli Oscar 2021 devono necessariamente reinventarsi.

Quindi il comitato per le regole dei premi ha preso tale decisione decisamente innovativa. Questo perché non sarebbe giusto punire cineasti e compagnie che, per necessità, sono praticamente costretti a rendere disponibili i film in streaming. Una volta passato questo momento storico, si tornerà dunque alle regole tradizionali.

La data stabilita per la cerimonia di premiazione degli Oscar 2021 è, a oggi, ancora il 28 febbraio 2021. Rimarrà tale nel caso in cui questa situazione sarà superata. Se non altro la nuova regola non porterà all’annullamento di queste premiazioni, molto importanti per tutto il mondo cinematografico.

Ma scopriamo come cambieranno le cose anche per altri premi, ovvero i Golden Globe 2021.

Avanti