Nuovo traguardo per Origami all’alba

Il successo di Origami all’alba non conosce fine. Il brano è diventato noto al grande pubblico per aver fatto parte della colonna sonora della terza stagione di Mare Fuori. Il pezzo è stato originariamente scritto da Matteo Paolillo, con la produzione di Lolloflow, ed è stato “commissionato” dalla produzione della serie.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

All’interno dello show la canzone ha una sua particolare storia. Il brano viene infatti rubato da Crazy J a Cardiotrap e inciso nella versione della ragazza. Ed è proprio la versione cantata da Clara Soccini che la canzone diventa prima un fenomeno social e poi un successo discografico.

Sono trascorsi ormai circa sei mesi dall’uscita del pezzo che nelle ultime ore ha raggiunto un altro importante traguardo. La FIMI, Federazione Industria Musicale Italiana. Il sito ha infatti certificato che nella trentaseiesima settimana del 2023 Origami all’alba ha superato le 300.000 copie tra fisico, download e streaming premium.

Un successo travolgente che è stato festeggiato da entrambi i suoi interpreti. Sia Clara che Matteo infatti hanno condiviso su Instagram l’importante traguardo raggiunto dal brano. E con molta probabilità anche la quarta stagione, attualmente alle fasi finali di produzione, potrebbe regalarci nuova musica.

Qualche giorno fa la Soccini, che anche nel nuovo ciclo di episodi vestirà i panni di Crazy J, ha ufficialmente salutato il set. Il regista Ivan Silvestrini ha regalato all’interprete un ultimo giro di applausi con il cast prima di congedarla. Secondo quanto da lui raccontato, mancherebbero all’incirca 2 settimane prima del ciak finale.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Una quarta stagione che, secondo quanto dichiarato sempre dallo stesso Silvestrini, potrà regalarci una serie di addii. In una recente intervista il regista ha infatti confermato l’uscita di scena di diversi volti della serie. “Sarà la stagione con cui saluteremo molti dei nostri beniamini, alcuni dei quali, magari, avranno poi un vero finale nel film“, ha raccontato.