Mare Fuori, Origami all’alba conquista il disco di platino
Origami all’alba, il singolo di Clara Soccini estratto dalla colonna sonora di Mare Fuori, ha conquistato il primo disco di platino
Origami all’alba arriva al disco di platino
Non sembra volersi spegnere il successo di Origami all’alba! La canzone, tratta dalla colonna sonora della terza stagione di Mare Fuori, continua ad avere un ottimo riscontro tra il pubblico. Il pezzo è partito prima di tutto su TikTok, dove in pochi giorni aveva avuto un record di condivisioni e di repost.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaOra il brano è riuscito addirittura a far meglio perché nelle scorse ore è arrivato anche il disco di platino! A confermare il traguardo è stata la FIMI, Federazione Industria Musicale Italiana. Il sito ha infatti certificato che nella quattordicesima settimana del 2023 la sigla di Mare Fuori ha superato le 100.000 copie tra fisico, download e streaming premium.
Appena tre settimane fa il brano cantato da Clara Soccini, interprete di Crazy J nella serie, era arrivato al disco d’oro. Un risultato sorprendente che dimostra quanto sia lo show di Rai Due che i personaggi abbiano ormai conquistato il cuore del pubblico. CLARA, questo il nome d’arte scelto dalla sua interprete, ha festeggiato il traguardo raggiunto con un post.
“CROMIE- ieri è stato bellissimo,sembrava un sogno.Grazie per il supporto e per avermi fatto passare la pasquetta migliore di sempre. P.s ORIGAMI ALL’ALBA è disco di platino“, ha scritto l’attrice che proprio in questi giorni è impegnata in un tour dei club dove presenta la sua musica.
La storia del pezzo è legata inevitabilmente a quella raccontata in Mare Fuori. Nello show infatti il brano è stato rubato da Crazy J, con la collaborazione della discografica Valentina, a Cardiotrap. La trapper ha infatti deciso di registrare il pezzo e depositarlo a suo nome senza il consenso di Gianni.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
La reazione del ragazzo alla scoperta dell’accaduto è stata particolarmente dura (è ormai cult la scena del ‘Chiattì, ci hanno rubato il pezzo‘) e con molta probabilità la storyline sarà sviluppata anche nella quarta stagione. Ritroveremo nelle nuove puntate anche la Soccini, che con la sua Crazy J ha tutte le carte in regola per diventare la nuova main villain della serie.