5. Dice delle grandi verità

Non ha mai paura di dire le cose come stanno, anche a costo di rimetterci l’amicizia con qualcuno. Non ha peli sulla lingua ed è totalmente sincera, a volte così tanto che finisce per ferire le sue amiche. È sincera con Morello, con Red, con Alex, con Piper. Lo è anche con sé stessa quando si rende conto di non essere in grado di gestirsi da sola e cerca aiuto. Insomma: Nicky Nichols avrà molti difetti ma sicuramente di lei ci si può fidare.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

6. Fa la dura ma in realtà ha un grande cuore

Le piace fare la dura della situazione e non si mette in mostra. I suoi sentimenti sono nascosti da una corazza d’acciaio. Non le piace far vedere la parte più dolce e gentile del suo carattere e si nasconde dietro una maschera di sarcasmo e frecciatine. Eppure sotto sotto, Nicky è una delle detenute più sensibili di Litchfield. L’ha dimostrato più e più volte durante le quattro stagioni, specialmente nel momento in cui ha confessato a Morello il suo amore e ha saputo consolarla nel modo più dolce. Non ce lo aspettavamo da una come lei, eppure…

7. E infine…Natasha Lyonne!

Natasha Lyonne è in grande parte il motivo per cui amiamo Nicky Nichols. Ha saputo dare profondità ad uno splendido personaggio con un’interpretazione magistrale. La sua bravura, ha ammesso Natasha stessa, deriva dal fatto che capisce perfettamente Nicky e condivide in parte la sua storia. L’attrice ha infatti un passato burrascoso proprio come il suo alterego telefilmico: è stata in prigione e in riabilitazione. La cicatrice che Nicky ha sul petto, per overdose, è reale ed è di Natasha.

Indietro