Taylor Schilling ha parlato della notizia che la quinta stagione durerà solo tre giorni: “Credo che la posta in gioco sia molto più alta in questa stagione rispetto a prima, in virtù del fatto che il tempo sarà più compresso, e vedere la gente in queste circostanze alza davvero la posta in gioco. Sarà eccitante da guardare per tutti noi.“
Laverne Cox, che sta tornando in OITNB come Sophia e lavorerà al fianco di Katherine Heigl nella nuova serie della CBS Doubt, è molto eccitata per ci che accadrà al suo personaggio: “La nuova stagione è davvero, davvero buona. Quello che posso dirvi è che ero emozionata tanto quanto i fan nel vedere cosa accadrà . Quando ho letto il copione è stato incredibile, quando abbiamo girato è stato… intenso. È davvero, davvero intenso.“
Samira Wiley, che è entrata nel cast della serie di Hulu The Handmaid’s Tale, ha lasciato un po’ di mistero sulla questione di un ipotetico ritorno di Poussey almeno in un flashback: “Spero che tu abbia ragione“.
Uzo Aduba, Suzanne “Crazy Eyes” Warren, ha dichiarato che ci saranno date risposte: “Ci si pu aspettare che Jenji [Kohan] risponderà a un sacco di domande irrisolte con cui la quarta stagione ci ha lasciato.”
Annie Golden, che interpreta Norma nella serie, ha parlato del personaggio di Kimiko Glenn, Brook Solo: “Nella mia mente, nella mente di Norma, lei consolerà Brook dicendole cose come ‘Ti ricordi quando…’“. Probabilmente non parlandole direttamente per!