Onward è uno dei film Pixar Disney in uscita nel 2020: ecco trama, cast, uscita e streaming della pellicola con Chris Pratt e Tom Holland

Pixar ha annunciato nel corso del mese di dicembre 2018 il suo prossimo lungometraggio d’animazione, in arrivo dopo Toy Story 4, che a febbraio si è portato a casa l’Oscar. Di questo film si era già parlato anche durante la D23 Expo del 2017, evento durante il quale l’azienda aggiorna il suo calendario di uscita degli anni a seguire. Ma scopriamo subito tutte i dettagli e le news riguardo a trama, cast, data di uscita e streaming del film Pixar Onward.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Di cosa parla Onward? Trama del film Pixar

I dettagli sulla trama sono stati svelati sempre durante il D23 da Dan Scanlon, regista di Monsters University. L’uomo è salito sul palco durante l’evento per parlare del film Pixar e discutere i dettagli del lungometraggio animato. Come riportato da Pixar Post, sembra che il film avrà una parte di autobiografia, in quanto Scanlon ha perso il padre durante l’infanzia e Onward sembra ispirarsi proprio al rapporto con il fratello dopo questo terribile evento. Il regista si è sempre chiesto chi fosse suo padre, e il fratello è sempre stato al suo fianco.

La trama di Onward si sviluppa in un mondo suburbano fantastico, nel quale non esistono esseri umani ma solo creature immaginarie come troll, spiritelli ed elfi. In particolare il regista ha voluto rivelare qualche anticipazione riguardo Onward.

Nel film, si parla della storia di due fratelli elfi in età adolescenziale, il cui padre è morto quando erano ancora troppo piccoli per potersi ricordare di lui. Ma grazie alla poca magia ancora presente nel mondo, i due si mettono alla ricerca di un modo che permetta loro di trascorrere un ultimo, magico giorno con il loro padre.

Onward cast, attori e personaggi

I membri del cast ufficiale di Onward sono già stati annunciati da Pixar, che per il lungometraggio animato ha scelto grandi attori. I due fratelli elfi protagonisti saranno doppiati da Chris Pratt e Tom Holland, conosciuti per i loro ruoli nei film dei Marvel Studios. Insieme ai due ci saranno anche Julia Louis-Dreyfus, conosciuta soprattutto per la comedy di HBO Veep e l’attrice Octavia Spencer, vincitrice del premio Oscar come miglior attrice non protagonista per The Help. Non è ancora stato svelato quali personaggi doppieranno le due attrici.

Come riporta ENewsKori Rae, produttore assieme a Dan Scanlon, ha rivelato che Chris Pratt sa bene come giostrarsi tra momenti emotivi e gli inserti più divertenti del suo personaggio. Invece Octavia Spencer è perfetta per il suo misterioso ruolo. Tom Holland sembra invece possedere un certo fascino e una sincerità spiazzante, che coinvolgeranno il pubblico facendo loro fare il tifo per lui. Julia Luois Dreyfus, porta al cast un lato comico e dolcezza al suo personaggio al momento senza nome.

Trailer video di Onward

Dopo alcuni teaser, Pixar ha pubblicato anche il primo trailer ufficiale di Onward. Nel video in lingua originale è possibile sentire le voci di Chris Pratt e Tom Holland.

Ecco però anche il trailer in versione italiana, nel quale Tom Holland è doppiato da Alex Polidori, il quale ha già prestato la sua voce all’attore in Locke, Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, Captain America: Civil War, Civiltà perduta, Spider-Man: Homecoming, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Mentre Chris Pratt è doppiato da Andrea Mete, il quale ha già dato voce all’attore in Guardiani della Galassia, Jurassic World, Guardiani della Galassia Vol. 2, Avengers: Infinity War, Jurassic World – Il regno distrutto e Avengers: Endgame.

Successivamente Disney ha pubblicato un secondo trailer che mostra immagini ancora inedite.

Un nuovo trailer in italiano conferma la nuova data di uscita.

Foto e immagini

People ha condiviso le prime foto del film animato con Chris Pratt e Tom Holland. Nelle immagini vediamo per la prima volta i personaggi a cui i due attori hanno dato la voce. Inoltre Disney ha anche pubblicato il primo poster ufficiale del film Pixar Onward. Un secondo poster è stato mostrato durante l’evento D23 Expo 2019, insieme a una foto promozionale dei due personaggi protagonisti.

Quando esce Onward? Data di uscita del film Pixar

Quindi quando esce Onward? Nonostante fosse già nota la data di uscita di Onward, quest’ultima è stata confermata dal calendario ufficiale dei film Disney, diffuso dalla azienda stessa il 7 maggio 2019. Il film ha debuttato al cinema negli USA il 6 marzo 2020, restando per poco tempo, per via della pandemia. Per quanto riguarda l’uscita in tutte le sale cinematografiche d’Italia, inizialmente il film avrebbe dovuto debuttare il 5 marzo, ma a causa del Coronavirus è stato rimandato al 16 aprile.

Ancora una volta il film è stato rimandato, dato che il lockdown in Italia si è protratto fino a metà maggio. Solo dal 15 giugno 2020 i cinema riapriranno, e finalmente sappiamo la nuova data di uscita di Onward.  Grazie a Box Office di Duesse Communication, scopriamo infatti che debutterà il 22 luglio. 

Purtroppo non ci sono più buone notizie riguardo l’uscita di Onward – Oltre la magia. Infatti il film è stato rimandato a data da destinarsi. Infatti, nonostante le sale stiano iniziando a riaprire in tutta Italia, i numeri non lasciano ancora troppa sicurezza ai distributori, che continuano a rimandare diversi film. In ogni caso la pellicola animata sarà presentata al Giffoni Film Festival il 16 luglio. Dopo questa triste notizia, grazie a un trailer, scopriamo che Onward approderà nei cinema italiani il 19 agosto 2020.

Dove vedere Onward in streaming? Sulla piattaforma Disney+

Dove vedere Onward in streaming dopo l’uscita al cinema? In quanto prodotto Pixar Disney, è una di quelle pellicole che, dopo la diffusione cinematografica, ha debuttato sulla piattaforma Disney+. L’azienda a novembre 2020 ha aperto negli USA il sito streaming dedicato a tutti i contenuti in suo possesso: Pixar, Lucas Films, Marvel Studios e Fox compresi. Infatti Onward èdisponibile allo streaming su Disney+ dal 7 gennaio 2021.

Se quindi dopo la data di uscita del film Pixar si cercherà su Google Onward streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.