Selena Gomez viola lo sciopero citando Only Murders in the Building sui social

Selena Gomez ha cancellato un nuovo video dalla sua pagina Instagram dopo essere stata accusata di aver violato le regole dello sciopero SAG-AFTRA. Infatti l’attrice ha citato sul social la serie Only Murders in the Building, andando contro le basi di questo momento di protesta.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Da metà luglio gli attori sono in sciopero, contro gli studios e le società di produzione per ottenere retribuzioni più giuste, migliori condizioni di lavoro e tutele contro l’uso non autorizzato dell’intelligenza artificiale. Gli attori, in particolare negli USA, sono quindi costretti a non promuovere il loro lavoro nelle interviste ma anche sui social media, come parte della protesta.

Il 30 agosto, Selena Gomez ha dovuto affrontare una serie di accuse, dopo aver condiviso un video di Only Murders in the Building sulla sua pagina Instagram.
Si trattava di una clip dietro le quinte, dove l’attrice provava le scene con i suoi compagni del cast, tra cui Meryl Streep.

L’attrice e cantante ha intitolato il post: “Mi manca e voglio tornare sul set di Only Murders in the Building“. Il video è rimasto online per oltre 15 ore e ha ricevuto oltre 1 milione di Mi piace, ma le persone hanno accusato la star di aver violato le regole dello sciopero, citando la sua serie attualmente in onda su HULU e Disney+.

post selena gomez viola regole sciopero
Il post di Selena Gomez

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries 11111

Secondo Variety, non è chiaro se Selena Gomez abbia effettivamente infranto o meno le regole di SAG-AFTRA. Le norme vietano ai membri di promuovere il proprio lavoro tramite interviste alla stampa o post sui social media mentre lo sciopero persiste. L’attrice tuttavia non ha detto ai suoi follower di guardare Only Murders in The Builing. Inoltre nel video non cita lo show, ma ha taggato l’account ufficiale della serie.

Tuttavia, con lo sciopero in corso, molti attori sono cauti nell’astenersi dal discutere il proprio lavoro in qualsiasi modo. Basti pensare al cast di Barbie, di Oppenheimer, di Ahsoka, di One Piece e di tanti altri prodotti usciti in queste settimane. Nessuno di loro ha potuto parlare pubblicamente sui social dell’uscita di propri progetti.

Sembra probabile che l’attrice abbia condiviso il video senza rendersi conto che avrebbe potuto infrangere le regole. Allo stato attuale, sia SAG-AFTRA che Selena Gomez devono ancora parlare dell’incidente, ma non è detto che questo accadrà.