One Tree Hill canta “italiano”

Se c’è una categoria in cui One Tree Hill è avanti anni luce rispetto a molte altre serie tv è quella della colonna sonora. La musica e le canzoni hanno un ruolo fondamentale nel teen drama e scandiscono i momenti fondamentali di ogni episodio. Nel corso delle 9 stagioni dello show, molteplici cantanti sono apparsi come guest star di puntata. Da Gavin DeGraw, interprete della sigla di apertura, ai Fall Out Boy. In queste settimane molte persone si stanno dedicando a una sessione di rewatching della serie, finalmente approdata sul catalogo di Amazon Prime Video.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

E riguardando una puntata delle 187 che hanno composto lo show, ci siamo accorti che c’è anche una cantante molto nota in Italia. Stiamo parlando di Malika Ayane, una delle interpreti più sofisticate della nostra musica. Ci troviamo nel nono episodio della sesta stagione, intitolato Sympathy for the Devil, in un momento fondamentale del flirt tra Brooke e Owen (interpretato da Joe Manganiello). Negli ultimi minuti della puntata in questione si sente un brano dell’artista milanese, Soul Waver.

La canzone fa parte dell’album di debutto di Malika, intitolato Malika Ayane e uscito nel settembre del 2008. Il cd conteneva anche una delle hit più famose della cantautrice, Feeling better. Del lavoro venne poi pubblicata una re-edition contenente Come foglie, brano che la Ayane presentò a Sanremo 2009 e fu un enorme successo discografico. I produttori di One Tree Hill scovarono in giro il brano della cantante e decisero di inserirlo nella soundtrack della serie.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Proprio di recente diversi protagonisti storici dello show si sono ritrovati per una reunion. Durante l’evento Chad Michael Murray e James Lafferty (interpreti di Lucas e Nathan Scott) sono scesi in campo insieme ad altri ex membri del cast per una partita di basket. Tra i presenti c’erano anche Stephen Coletti (Chase), Lee Norris (Mouth), Robbie Jones (Quentin) e Brett Claywell (Tim).